In primavera ho solamente somministrato il New Grass durante la semina. In 5 giugno lo stress control leggermente sottodosato per la vicinanza con l'altro trattamento effettuato durante la semina. Ho fatto i conti e neanche arrivo a 500g/100mq di N
Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
Tu puoi capire, l'umidità notturna questi giorni è enorme. Irrigo ogni 3gg attualmente, intorno ai 14mm. Sono passate due settimane da trattamento con foxtail e il t.e. quindi potrebbe averne risentito.Oltre all'eccesso di azoto che menzionava Filippo, le potenziali cause del melting out che si verifica nei periodi estivi, sono le frequenti irrigazioni leggere, l'eccesso di bagnatura fogliare e lo stress da erbicida. Intervieni solo se noti un espansione delle macchie. Questo è un momento critico per la nostra zona.
Sì, teknoagri lo ha. Quale sarebbe il periodo migliore per darlo? Primavera prossima ormai? Considerando che a breve vado di trasemina e non mi pare il caso di andarci pesante .Per il sedgehammer evitalo di darlo con questo caldo, hai provato a vedere da teknoagri.
Ne ho molto localizzato prevalentemente in una zona, ma ovviamente si espande.Se ne hai molto di cyperus, puoi darlo appena calano le temperature, ma non farlo coincidere con le operazioni di rigenerazione, arieggiatura etc, che ardentemente attendo anche io. Altrimenti aspetta in primavera.
Sì, ricordo. Starò tutti i giorni a controllare il meteo, aspettando una media giornaliera di 20°C circa alloraPer il periodo di semina, due anni fa' alla fine di agosto si abbassarono le temperature, ma a settembre fino ai primi di Ottobre era ancora caldo, infatti seminai a fine ottobre, passesco. Quindi ci dobbiamo regolare seguendo il meteo.