• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza di colore in aree del prato

Crasmen

Florello
Non me li venderebbe nessuno così pochi. Non è che ti è rimasto qualcosa?

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Solo che io non voglio la penncross, a questo punto voglio quella che ha usato @Filippo

Ho notato, nella parte di giardino che dovrò sistemare, queste chiazze di prato molto bello e fitto (tralasciando qualche ciuffo di trifoglio in mezzo). A me sembrerebbe agrostide, possibile? Mio padre una volta non faceva caso ai semi che comprava.
0407e78b4775209806a098a5d1828b9c.jpg
e9b28cf95472d69b60c9f303d51d0ac9.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Non si capisce bene.. Potrebbe essere anche del cynodon. Se è molto morbida al tatto e in inverno rimane allora è agrostide

Crasmen

Florello
È morbidissima e se non mi sbaglio rimane verde. Fino a qualche giorno fa non era neanche infestata da erbacce.

Crasmen

Florello
Prosegue la ricerca di un miscuglio dell'altra zona da seminare, volevo provare il Royal Blue Plus. Ho letto che è "conciata a secco con una polvere micronizzata di spore di Micorrize (gen. Glomus), Funghi repressivi (Trychoderma spp) e Batteri della Rizosfera".
Chi lo ha provato? :D

Crasmen

Florello
http://www.bottos1848.com/?p=3775
Infatti è proprio il fatto che sia conciato che mi intriga, eviterei di comprare un altro prodotto (Bioten per esempio) per arricchire il terreno di funghi antagonisti :D

Ho visto che questo è il miscuglio più utilizzato sul forum, non è che qualcuno ha delle foto al suo massimo stato vegetativo?

Shell

Giardinauta
Grazie mille. Di dove sei? Sul tuo profilo non vedo la località

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Shell

Giardinauta
Ma sul mio si vede? Sono di Milano.
Tu lo hai mai usato il bioten ? Quanto costa?

Crasmen

Florello
Ma sul mio si vede? Sono di Milano.
Tu lo hai mai usato il bioten ? Quanto costa?

Lo vedo solo da PC.
Ancora non l'ho usato, ma sicuramente l'anno prossimo lo proverò. Non so dirti quanto costa, quando capito dal venditore chiedo. Se sei interessato poi fammi sapere (con 6-7€ riesco a spedirtelo) :D

acerberus

Giardinauta
Prosegue la ricerca di un miscuglio dell'altra zona da seminare, volevo provare il Royal Blue Plus. Ho letto che è "conciata a secco con una polvere micronizzata di spore di Micorrize (gen. Glomus), Funghi repressivi (Trychoderma spp) e Batteri della Rizosfera".
Chi lo ha provato? :D
Crasman.......ma dove ke ai trovate queste info

Magari conosci altre sementi con questo metodo oa ke fa solo Bottos?

prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm

Alto