• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza di colore in aree del prato

Phil

Esperto Sez. Prato
Ahh capito.. ah beh di quelli tra maggio e giugno ne ho avuti ogni giorno.. e i risultati si sono visti..:sgrunt:
 

Crasmen

Florello
A che altezza stai tagliando?
45mm. Sì vedono anche i segni lasciati dal Pythium
15 minuti di tregua e già ha assorbito. La pozzolana a quanto pare funziona, questa era la sua prima prova.
0a952cc9b9e56c957ff94904b52832bc.jpg
 

higuain

Giardinauta
Direi menomale, non se ne poteva più di tutto questo caldo. Troppo elevate e per troppo tempo, hanno messo a dura prova le mie donne che alla fine ringraziano della inaspettata boccata di aria e di acqua.:) A proposito il diluvio si è spostato qui a Roma.
 

Crasmen

Florello
Direi menomale, non se ne poteva più di tutto questo caldo. Troppo elevate e per troppo tempo, hanno messo a dura prova le mie donne che alla fine ringraziano della inaspettata boccata di aria e di acqua.:) A proposito il diluvio si è spostato qui a Roma.
Immaginavo, ho visto dal satellite che si stava spostando. Troppa acqua tutta insieme, non mi sarebbe dispiaciuto se fosse scesa un po' ogni 5/6 giorni
 

Phil

Esperto Sez. Prato
purtroppo il caldo è visto tornare ancora.. avremo un settembre caldino ancora ..spero non troppo. Dovrebbe comunque aiutarmi con la trasemina che ho fatto 2 giorni fa.. sta volta DEVE filare tutto liscio!
 

Crasmen

Florello
purtroppo il caldo è visto tornare ancora.. avremo un settembre caldino ancora ..spero non troppo. Dovrebbe comunque aiutarmi con la trasemina che ho fatto 2 giorni fa.. sta volta DEVE filare tutto liscio!
Se tutto va bene noi traseminiamo quasi ad ottobre :banghead:
Dato che sei online, se non hai da fare, puoi dare un'occhiata al post #175 per favore? Grazie :)
 

Crasmen

Florello
Solo in alcuni punti lungo il mattonato, si è abbassato parecchio da quando abbiamo sistemato a marzo. Prima c'era molto più dislivello :unsure:
 

Crasmen

Florello
Già :D

Che dici? miscelo a secco EKOprop? Oppure vado di pompa a spalla?
New grass dovrei andare sui 25-30g/mq in modo da stare coperto fino a novembre.

Per la semina pensavo di spargere a mano nelle zone problematiche (quelle rimaste spoglie dopo il pythium) un po' di semi e poi passare con il carrello una dose ridotta rispetto allo standard su tutto il prato (che comunque aveva bisogno di essere infoltito). Può andare? Un'altra tecnica che si potrebbe utilizzare?
 

higuain

Giardinauta
Tutto quello che lasci scoperto diventa facile pappa per merli e formiche e con il sole (25° attuali) rischi di aver popcorn disseminati per il prato.
 
Alto