• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dieta felina

fragile

Aspirante Giardinauta
I miei mici mangiano solo croccantini, mai dato cibo umano, non è adatto al loro stomaco e non hanno mai avuto problemi nemmeno di obesità.

... e bravi i nostri bellissimi parassiti felini! ci hanno convinti che i croccantini in natura vivano in branchi e gli appostamenti per cacciarli!!! mentre le pappe umide nitificano su alberi altissimi che devono scalare per catturare il loro adorato umido ... bravi, bravi ...

:love:
 
P

Piera1

Guest
... e bravi i nostri bellissimi parassiti felini! ci hanno convinti che i croccantini in natura vivano in branchi e gli appostamenti per cacciarli!!! mentre le pappe umide nitificano su alberi altissimi che devono scalare per catturare il loro adorato umido ... bravi, bravi ...

:love:

Non comprendo ciò che hai scritto. L'alimentazione dei mici così come la medicina si è evoluta al pari di quella umana. La vita media di un gatto randagio è di quattro anni mentre per il micio di casa può arrivare fino ai 20 anni. I crocchini per i mici sono un'evoluzione della loro alimentazione, così come l'omogeneizzato e pappe varie per i nostri bebè.
 

fragile

Aspirante Giardinauta
... e i pannolini sintetici creano allergie ed irritazioni a nn finire ma nessuna mamma usa più i cari vecchi fantasmini d stoffa ... nn ne usciremo mai :p
 

Sasti

Florello
i croccantini il mio gatto li mangia, solo che poi beve come un cammello, gli si gonfia la trippa e non fa piu' i bisognini..................e allora mia mamma lo deve purgare con il clisterino........era cosi' per dire, se v'interessa.......e' tutto vero, purtroppo........per lui..........
 
P

Piera1

Guest
... e i pannolini sintetici creano allergie ed irritazioni a nn finire ma nessuna mamma usa più i cari vecchi fantasmini d stoffa ... nn ne usciremo mai :p

C'è sempre rimedio per gli eritemi da pannolini e io son ben felice di vivere in questa epoca. Prima c'erano i vecchi fantasmini di stoffa ma i bambini morivano perchè affetti da celachia.
 
P

Piera1

Guest
Dovresti curare la stitichezza del micio, il clistere risolve il problema sul momento.
 

Sasti

Florello
Dovresti curare la stitichezza del micio, il clistere risolve il problema sul momento.

:eek: ossignùr, il mio gatto e' stitico ma .......se ne occupa mia madre:eek: e' sempre stato stitico (lui, io ho il problema inverso e tu lo sai:lol: :lol: ) e mo? che si fa? e' arrivato a 13 anni pero'.....ma ci sono delle cure????
 

Sasti

Florello
Ma è stato sempre così? Il vet cosa dice?

si si, e' sempre stato cosi', stitico....a periodi non fa i bisognini e mia mamma gli da l'aiuto di ci sopra, una volta c'ho provato a tenerlo fermo, ma niente da fare, ci riesce solo lei....ma non e' niente di che....piuttosto, povero amoe mio, ha i calcoli di struvite........
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh, ma la struvite solitamente non è un grosso problema, si tiene a bada con una dieta specifica.... ce l'ha anche uno dei miei gatti, quando l'ho scoperto ero sconvolta, ma invece non è un grosso problema se non si sgarra con l'alimentazione.
una stitichezza così, invece.... mamma mia, addirittura da dovergli fare i clisteri.... ma fin da quando era piccolo? avete provato altri sistemi?
 

Sasti

Florello
beh, ma la struvite solitamente non è un grosso problema, si tiene a bada con una dieta specifica.... ce l'ha anche uno dei miei gatti, quando l'ho scoperto ero sconvolta, ma invece non è un grosso problema se non si sgarra con l'alimentazione.
una stitichezza così, invece.... mamma mia, addirittura da dovergli fare i clisteri.... ma fin da quando era piccolo? avete provato altri sistemi?

ciao! con la struvite poverini possono mangiare solo pochi tipi di cibi appositi, poi quando il mio sente gli odorini ed e' tutto speranzoso mi fa una tenerezza.....e' sempre stato stitico, pero' su questo non abbiamo mai avuto preoccupazioni, non lo e' sempre ma a periodi, ad esempio troppi croccantini gli fanno tornare il problema....ma mi devo preoccupare???
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh, oddio.... se ha sempre fatto così ed è arrivato in salute all'età di 13 anni credo che vada bene così...
per la struvite è vero, bisogna mangiare solo quello e il gatto si stufa un po'.... il mio nicchietto vede che le sorelle mangiano altre cose e mi guarda come a dirmi "mami, perchè non dai anche a me le pappe buone e invece mi rifili 'ste schifezze? ma non ero io il tuo preferito?????"

comunque tu cosa gli dai? perchè il mio schifa s/d e c/d e ur purina, mentre ama le bustine urinary s/o della royal.... magari prova a fargliele assaggiare!
 

Sasti

Florello
beh, oddio.... se ha sempre fatto così ed è arrivato in salute all'età di 13 anni credo che vada bene così...
per la struvite è vero, bisogna mangiare solo quello e il gatto si stufa un po'.... il mio nicchietto vede che le sorelle mangiano altre cose e mi guarda come a dirmi "mami, perchè non dai anche a me le pappe buone e invece mi rifili 'ste schifezze? ma non ero io il tuo preferito?????"

comunque tu cosa gli dai? perchè il mio schifa s/d e c/d e ur purina, mentre ama le bustine urinary s/o della royal.... magari prova a fargliele assaggiare!

il mio prende il c/d che esiste anche in bocconcini in bustina, e poi l'eukanuba.....i croccantini cosi' cosi'.....ieri mia mamma ha ceduto egli ha dato un pezzettino di pane, di rosetta per l'esattezza......e' che a volte credo che un minuscolo sgarro, una volta all'anno, non possa fare male, mi fa troppa pena, lo dovresti vedere a capodanno....capirai, qualche giorno fa mia madre ha fatto il pasticcio di alici, lui stava cosi':food:, s'era pure apparecchiato la tavola da solo un altro po':lol:
 

Sasti

Florello
sul piccolo sgarro una tantum concordo.... non credo sia così deleterio!

senti, ti devo dire una cosa importante, non so, sicuramente gia' lo saprai,ma tu che acqua gli dai? perche' il mio deve tassativamente bere l'acqua che si da ai neonati, priva di magnesio, hanno detto che e' una cosa da fare....ecco, volevo dirtelo, cosi' nel caso non lo sapessi.......:Saluto: :Saluto:
 
Alto