• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devo mandare la phlox dal barbiere?

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao gentaglia verde,domandona:è vero che la phlox va tagliata rasoterra appena smette di fiorire? me l'ha consigliato il giardiniere quando me l'ha venduta:love:dicendo che se non lo faccio poi l'anno prossimo non posso dividere la radice per fare altre piantine:confuso:
Boh,se qualcuno sa tradurre lo ringrazio:froggie_r

Allopacs

Master Florello
Scarboc se pensi che il barbiere venga a domicilio...:lol: Infatti ha ragione il giardiniere ,devi tagliare a 10cm dal suolo le piante di phlox e fine autunno dopo la fioritura.:Saluto: Allo
Ecco qualche foto dei Phlox...

Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
phlox forzata?

grazie allopacs,e grazie anche per le belle foto di phlox!il problema è che la mia sta già sfiorendo adesso;come capperone faccio a tagliarla tutta in piena vegetazione?:confuso:

Allopacs

Master Florello
:confuso: Forse la tua non é un Phlox annua dunque é per questo che é in fiore adesso!Ci sono 70 specie di Phlox.Ecco una che fiorisce in estate..

E un altra... Attenzione agli eccessi d'acqua non li gradisce!!!!!!!!!!:lol: :Saluto: Allo

Scarboc

Guru Giardinauta
allopacs,no, è una phlox perenne a fiori rosa intenso ,ed è una pianta piuttosto bassa(non raggiunge i 20 cm).E' x questo che mi blocca un po' il ridurla della metà con le forbici...ho paura che schiatti-:- Vabbè, mi comporterò come al solito:d'istinto, e che dio me la mandi buona:martello: Grazie Allo:love_4:

Allopacs

Master Florello
Forse assomiglia a questa...
E tapezzante,ce n'é sono molte piante nei paesi anglosassoni.Non supera i 15/20 cm.Dunque sé é questa é quasi inutile tagliarla,prolifera molto...si sviluppa rapidamente.:lol: Buona serata.:Saluto: Allo

Scarboc

Guru Giardinauta
si si è proprio quella lì rosa!vediamo quanto durano i fiori e poi deciderò...Magari taglio solo i capolini sfioriti(oddio...ci metterò 2000 anni:eek: ).Grazie x la pazienza Allo,sei stata molto carina e gentile,e grazie anche x le magnifiche foto!!!:hands13:

Alto