Cara Piera, mi addolora leggere quanto stai vivendo, io ci sono passata due volte con 2 gatti, la prima aveva 19 anni, aveva fatto la sua vita, non aveva + denti e non riusciva + a mangiare e non si reggeva più. Quando l'ho portata dal veterinario ero serena e non ho provato sensi di colpa. Con l'altro gatto è stato diverso.....è un gatto che ho trovato quando ho comprato la casa, i precedenti proprietari l'avevano lasciato lì come se fosse un mobile vecchio. Io non ci abito ancora in quella casa perchè sto ristrutturando, ma andavo ogni sera a trovare il mio Pierino e gli davo da mangiare.
Lui era sempre dov'ero io......L'anno scorso a luglio ho notato che dimagriva, ma pensavo fosse colpa del caldo.
Una mattina sono andata a casa, lui mi è venuto incontro ma barcollava, quasi fosse ubriaco. Mi sono spaventata e l'ho portato dal veterinario. Stava morendo, per un'infezione alle vie urinarie non curata, mi ha detto che se fosse stato un essere umano l'avrebbero messo subito in dialisi.
Mi ha consigliato di lasciarlo da lui per provare con delle flebo, se non si ripigliava lo avrebbero soppresso.
Quando l'ho lasciato, i veterinari li mettono in gabbie, mi ha fatto un miao straziante.
La mattina dopo il veterinario mi ha chiamata dicendo che il mio Pierino non ce l'aveva fatta.
Io non avevo mai provato un dolore così profondo x un animale, tutte le volte che andavo in casa nuova a bagnare i fiori erano pianti disperati.
Avrei potuto lasciarlo morire nella sua casa, se solo avessi saputo....invece l'ho fatto morire in una gabbietta......
Una mia carissima amica americana, che ha delle "sensazioni" mi disse di tranquillizzarmi, il mio Pierino le aveva "parlato" e le aveva detto di ringraziarmi, perchè avevo reso felice il suo ultimo anno di vita, e che sarebbe "tornato".......
Ero grata alla mia amica x essersi inventata questa storia dolce che un pò aveva placato il mio dolore.
4 mesi fa, ha cominciato a bazzicare un altro gatto + giovane di Piero, ma io sono certa che è un suo fratello, magari di una cucciolata + giovane, quando lo coccolo si stira con le gambe dietro, il mio Pierino faceva così......
il mio Pierino è tornato.......forse aveva parlato davvero alla mia amica......
Segui il tuo cuore, solo quello.
Ti abbraccio con affetto
mari