• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo decidere ma non riesco.

P

Piera1

Guest
Da quasi due mesi il mio cane non sta bene e solo da una settimana si è scoperto che ha un cancro ai polmoni e probabilmente alle ossa. Alla notizia della malattia la paura si è impadronita della mia mente, la paura di dover decidere per lei, di dover porre fine alla sua vita, oggi Sara non cammina più e non si regge in piedi e io non ho il coraggio di decidere.

*ALE*

Apprendista Florello
Solo una volta ho dovuto prendere questa decisione, era inevitabile. Pero' non sono stata capace di accompagnare il mio micio dalla veterinaria, mi si spezzava il cuore e ripensandoci mi viene un nodo alla gola. Ti mando un bacio.
Ale

decky

Florello Senior
Credo sia inutile per te sentirti dire quelle che sono le esperienze analogamente terribili e che sia inutile darti un consiglio sulla base di quello che ognuno di noi farebbe al tuo posto.
Saprai solo tu cosa fare guardandola negli occhi e in entrambi i casi non sarà facile.Mi dispiace.

gigino67

Florello Senior
Piera...ascoltami...e' tristissimo........ma sicuramente' finira' la sua lunga agonia...................

Anche io purtroppo una volta ho dovuto scegliere di far morire un gatto......ma dai suoi occhi si leggeva chiaro.....NON NE POSSO PIU'....

Piera....ti abbraccio forte.
Peppe.

lobelia

Florello Senior
Non posso darti consigli, sarà il tuo cuore a suggerirti cosa fare. Solo un abbraccio forte a te e alla piccola che soffre.
Prego di non dover fare mai la tua scelta!:love_4:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera mi dispiace tantissimo,è toccato anche a me e ho preso la decisione più brutta e difficile della mia vita...ma non avevo scelta,la sofferenza del mio Amore Piccolo era così insopportabile che non potevo essere talmente egoista da costringerl ad una morte lenta e dolorosa...e lui quando ha capito,subito prima di metterlo nelle mani del vet,ha trovato la forza di darmi un ultimo bacio di addio,non mi dava più bacini da quando si era sentito male...
Ti sono vicina,ti mando un grande abbraccio...

M

marco48

Guest
Piera mi dispiace, non è facile decidersi, posso solo abbracciarti iidealmente.:Saluto:

P

Piera1

Guest
Grazie a tutti per il sostegno morale, non c'è cosa più brutta che dare la morte ad un'animale che con la testa è in ottima forma, Sara, adesso ha mangiato golosamente, mi guarda con i suoi occhioni ma non si alza, è nello stesso posto da stamattina, abbiamo provato a metterla in piedi ma senza risultato.

Allopacs

Master Florello
Devo decidere ma non riesco..

:love_4: :love_4: :love_4: Mi dispiace molto Piera per il tuo cane,lo so che é molto difficile prendere una tale decisione.Se non ti senti di prendere una decisione puoi ancora tentare di tenerla con te per qualche tempo se non soffre.Un grosso abbraccio e un bacione a Sara

seya

Master Florello
Piera ti sono vicina con tutto il mio cuore.
ti abbraccio forte.
non riesco e non sono in grado di darti un consiglio.
sii forte.

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
che dolore.ti sono vicina,l'unica cosa che so che farei e avvolgerla e farle sentire ancora e ancora tutto l'Amore che mi è possibile.

B

bettina manti

Guest
Cara Piera,

ti capisco molto bene, a me è successo già più di una volta di dover decidere di far sopprimere (che terribile parola) due dei miei cani e una gattina che avevo curato ma ..... purtroppo senza successo.
E' un dolore terribile non solo perchè sei tu che devi decidere di togliere la vita ad un altro essere vivente ma perchè poi sai che non ci potrà essere un ritorno, e che non potrai avere più vicino il tuo cane che ti ha amato fino alla fine.
Pensa però alla sua grande sofferenza.
Io penso non sia giusto farlo soffrire solo perchè magari soffriamo noi a staccarci da loro: il consiglio che ti posso dare è di tentare tutto quello che puoi, ma sii sicura che non abbia tanta sofferenza perchè altrimenti forse non è giusto mantenerlo in vita senza potergli garantire una qualità di vita "umanamente" (nel senso più universale della parola) accettabile.
E se poi decidi di farlo sopprimere, cerca di farti coraggio e rimani lì con lui/lei fino alla fine: almeno, non avrai mai dei rimorsi di averlo lasciato solo alla fine.

Io i miei due cani li ho sepolti al cimitero degli animali di Vigevano, e spesso li vado a trovare.... mi sembra così di averli sempre vicino a me!

Scusa se mi sono dilungata troppo, ti abbraccio forte e un bacio affettuoso alla tua cagnolotta.
Bettina

P

Piera1

Guest
Grazie grazie a tutti per la vostra vicinanza. Ad oggi Sara fa fatica ad alzarsi ma se noi l'aiutiamo riesce a camminare, certo non è in perfetta forma ma riesce ad andare fuori per i bisogni, noi le stiamo sempre vicini perchè ogni tanto perde l'equilibrio, ha tanta fame e mangia di gusto ma questo dipende dal cortisone che dovrà farlo per un mese, intanto tramite internet(santa invenzione) ho scoperto un farmaco che aiuta i cani come Sara, l'ho comprato e vedremo come va. Leggo negli occhi di Sara tanta voglia di vivere, l'accompagnerò sul ponte dell'arcobaleno quando me lo chiederanno i suoi occhi.

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono momenti terribili....
è una decisione che abbiamo dovuto prendere tanti anni fa per la mia gatta affetta da tumore in stadio avanzato, ed è una decisione che di nuovo si sta avvicinando per un'altra gatta con un tumore... mi sento male solo a pensarci, ma sono convinta che sia nostro dovere non permettere ai nostri amati animali di soffrire inutilmente.
fatti coraggio, piera, quando ti sentirai di prendere questa decisione vorrà dire che il momento è giunto... e allora accompagnerai la tua amata con tutto il tuo amore, per renderle il viaggio più facile.

pan76

Aspirante Giardinauta
Piera mi dispiace tantissimo... :cry: :cry:
io sinceramente non sono x l'eutanasia... io e mia mamma tutti i mici che abbiamo perduto li abbiamo tenuti in braccio fino alla fine. sono decisioni davvero difficili alle quali uno non vorrebbe mai pensare. Qualsiasi cosa deciderai sono sicura che la farai con il cuore.
Pensaci... io sono sicura che tutti gli animali, che abbiamo avuto e che purtroppo abbiamo perso, camminano ancora con noi, come degli spiriti buoni... come degli angeli custodi fanno la guardia ai nostri passi, ci richiamano a pensieri positivi quando siamo tristi e ci coccolano ancora.
ti sono tanto vicina :(
un abbraccio

MarcoPu

Giardinauta Senior
Piera ti abbraccio forte, so cosa si prova ed è straziante.
Non prendere decisioni....quando sarà il momento di decidere lo saprai e scoprirai cosa ritieni meglio fare.
....dannazione come ti entrano dentro queste piccole vite....

Marco

yeye27

Master Florello
Mi dispiace...

Cara Piera,
so cosa si prova e mi dispiace tantissimo.
Vedrai che le cure,la voglia di vivere,ma soprattutto il Vostro amore l'aiuteranno a lottare contro il brutto male che l'affligge.Una carezza dolce dolce da parte mia.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte...
:love_4: :Saluto:
Beatriceyeyè

Alto