• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo comprare un nuovo tagliaerba. Consigli!

lorenzetto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il mio tagliaerba elettrico mi ha lasciato. Devo comprarne uno nuovo al più presto perchè la settimana prossima dovrò già tagliare. Ho un prato di 70 mq di festuca/poa pratense che taglio abitualmente 1 volta a settimana a più o meno 6/7 centimetri.
Nel prato ho 1 limone ed 1 mandarino, con l'elettrico ho sempre sofferto molto gli intralci del filo (sia sui tronchi che per terra) e pertanto stavo pensando di passare o a scoppio o a batteria. Purtroppo il mio budget è abbastanza basso (non posso stare sopra i 200/230), mi piacevano i greenworks piu avanzati ma è fuori discussione visto che partono da 350 in su. Ho pensato seriamente di andare sullo scoppio per ovviare il problema ma non avendolo mai avuto non so cosa aspettarmi in termini di puzza, rumore e manutenzione (sono in condominio). Se avete qualche idea da condividere ve ne sarò grato.

P.s. se avete qualche esperienza sui modelli greenworks un pò più economici che si trovano su amz intorno ai 200/250 mi interesserebbe sapere che ne pensate!
 
Ultima modifica:

calce

Aspirante Giardinauta
non pensare perchè a benzina siano puzzolenti! per una settantina di mq. prendine uno piccolo /leggero che tanto ti basta e avanza ma uno a batteria così?
 

Allegati

  • taglia erba a batteria.JPG
    taglia erba a batteria.JPG
    47,8 KB · Visite: 6

lorenzetto

Aspirante Giardinauta
Grazie anzitutto per la risposta! Esatto stavo vedendo proprio quella fascia di modelli, quel modello nello specifico ora sta da leroy in "offerta" a 250. Sinceramente stavo spulciando qua e la sulla manutenzione dello scoppio, e mi ha un po preoccupato, facendomi propendere piu verso la batteria. Ma non so...volevo sentire pareri.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la puzza di un rasaerba a motore endotermico è quella di un motore a scoppio normale. Se brucia bene non fa grande fumo.
Il rumore è quello di un qualunque motore. E' maggiore rispetto al rumore di un rasaerba elettrico ma non è poi così insopportabile.
La manutenzione e "lo sporco" sono invece diversi. Un rasaerba elettrico non ha manutenzione. Lo accendi e parte. Non ha oli, miscele o benzina. Lo puoi appendere in garage per tutto l'inverno e, la primavera successiva, parte al primo colpo. Quello a motore endotermico sporca di più e, prima dell'inverno/inizio primavera necessita di una piccola manutenzione (svuotare la benzina vecchia, pulire la candela etc.).
Inoltre devi sempre ricordarti di avere della miscela/benzina in casa.

Ste
 
Alto