moneypenny
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sperando di postare nella sezione giusta del forum, vi chiedo aiuto per una grande magnolia che purtroppo, essendo stata piantata molto vicino alla casa (non da me, l'ho trovata già grande!) sta creando serissimi problemi sia a me che ai miei vicini. Ormai è alta più di 10 metri, ed è bellissima, ma tutti mi dicono che non c'è altra soluzione che abbatterla. A me piange il cuore e temporeggio perché spero che qualcuno un giorno mi dica che c'è qualche altra soluzione. Mi illudo?
Vi dò qualche informazione in più: La pianta è in un vialetto cementato (che ha distrutto e occupato per più di metà della sua larghezza), a circa 1,5 mt dal muro della mia casa e ormai a pochi centimetri da un muretto di tufo lungo il quale, tra l'altro, passa il mio tubo del gas nel suo percorso dal contatore alla casa. Nel muretto negli ultimi mesi si sta anche formando una crepa in corrispondenza dell'albero.
Grazie in anticipo
Vi dò qualche informazione in più: La pianta è in un vialetto cementato (che ha distrutto e occupato per più di metà della sua larghezza), a circa 1,5 mt dal muro della mia casa e ormai a pochi centimetri da un muretto di tufo lungo il quale, tra l'altro, passa il mio tubo del gas nel suo percorso dal contatore alla casa. Nel muretto negli ultimi mesi si sta anche formando una crepa in corrispondenza dell'albero.
Grazie in anticipo