• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi prego,ditemi qualcosa di incoraggiante...

dipladenia

Giardinauta
...Quindi sorseggiando con calma il tuo buon thè :fischio:...le farai notare che speri lei non voglia offenderti togliendo le canne, dopo tutta la premura che hai avuto nel sacrificare iltuo terreno:hehe: e il tuo giardino per fare l'ombra al SUO parcheggio!!:ciglione:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Daddi è esattamente come ti hanno detto nel vivaio e come ha detto Dipladenia . Però se provi a non innaffiarli e a coprirli perchè non prendano acqua , puoi diminuirne l'invasione . Io li avevo piantati lungo il confine , e sono riuscita a toglierli, nonostante fossero piantati da diversi anni, con vanga e zappa,una faticaccia , ma il mio terreno non era molto fertile in quel punto , anzi lo strato di terra è molto superficiale .

Daddi

Aspirante Giardinauta
Domani li chiederò cosa prefferiscono che faccia.Togliere o lasciare.Oggi ho parlato con la mia suocera,cioe la mamma della mia vicina:),e lei ha detto che secondo lei per loro non e un problema.Forse faranno una paserella in cemento e blochetti.
Rosanna,qualle era il tuo motivo di toglierli?
Teo,come funziona il Glyphosate?Se decido di eliminare le canne come devo procedere,dare Glyphosate su tutta la pianta,o solo nelle radici?Ho un piccolo ulivo a distanza di 4 metri della siepe di bamboo.Pensi che morirebbe anche l'ulivo?
Grazie a tutti,brava gente!:flower:
xxx

Daddi

Aspirante Giardinauta
Ciao gente!Oggi ho sradicato la siepe di bamboo.Ma sono rimasti dei radici minuscoli,che sono impossibili da togliere.che faccio?E possibile che questi minuscoli cosine fanno crescere di nuovo NuovE piante di bamboo?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao gente!Oggi ho sradicato la siepe di bamboo.Ma sono rimasti dei radici minuscoli,che sono impossibili da togliere.che faccio?E possibile che questi minuscoli cosine fanno crescere di nuovo NuovE piante di bamboo?

vedrai ...:eek:k07:...che vitalità quelle "radichette":lol:......... :Saluto:

dipladenia

Giardinauta
Daddy,
mi spiace tanto... abbiamo capito tutti quanto ci tieni ai bamboo, mi spiace veramente...

però nei vasi grandi grandi saranno bellissimi lo stesso e potrai goderteli con la serenità che non ti faranno brutti scherzi.

Togli tutto, anche quelli piccolissimi: i bamboo sono come la peste!!

Un bacio:eek:k07:

Daddi

Aspirante Giardinauta
Vorrei rispondere qualcosa ,ma non c'e la faccio,sono troppo esausta,e oggi ho tirato radici tutto giorno.........la notizia che anche quelli piccoli .....come faccio combattere questa infezzione,perbacco!No sono a pezzi....mi si blocca il cervello....
Tra altro,ho parlato oggi con i miei cosi detti vicini.Devo dire che sono stati tanto cari a dirmi di tenerli se voglio.Che non avevano niente al contrario.
Si,mi piacevano davvero tanto,ma molto!Pero non mi pento,penso che ho preso la decisione giusta per me e per i altri.Perche devo complicarli la vita con un mio caprico?!
Dipladenia,grazie per il supporto morale.Ho riempito un gorsso vaso di bamboo(oh) che ho tirato.Un bacio anche a te,anzi a tutti che mi avete sopportato di piangulare.
XXXXXX

Alto