Sì, diciamo che io tutte quelle cure e attenzioni non gliele do :martello: Già tanto quindi se sopravvive e non finisce nel sacco nero di WorchiRispetto lo scorso anno gli faccio prendere molto più sole .. dalle 4 di sera in poi in estate e quando sono a casa anche al mattino .. evito i pochi periodi caldissimi... in inverno tutta la luce che c'è ... spruzzata abbondante alle radici volanti soprattutto in estate ... aumentato il concime ad una volta la settimana, una al mese in inverno ... ridotto ad una la settimana le innaffiature in inverno perchè nel coccio asciuga meno ...
sciaoooo
:Saluto:
si si che si apre! poi lo rinvaserei principalmente per metterlo meglio ma i berry oda sono comunque molto disordinati
un vaso plastico poco piu' grande , non trasparente e ben bucato sul fondo
poi post fioritura, verso marzo , ai primi o meta' marzo , iniziare con un poco di concime 20 20 20 ma 1/2 grammo per litro ed ogni 3 innaffiature
il composto, bark molto largo sul fondo tipo prugna secca e piu' fine su in alto dai 3/4 del vaso sino a quasi lambire il bordo
ps ancora nessuno mi ha chiarito cosa devo fare con tutti i keiki. se lasciarli, o staccarli grazie anna
certo, che le tue sono favoloseè che se fai la domanda ad un utente in particolare è abbastanza ovvio che gli altri non rispondano
Se vuoi puoi staccarli anche ora ... io li ho tolti dopo le foto e stanno andando benone nel loro nuovo vasetto ... uno ha messo anche i bottoni fiorali ... tendo a lasciare quelli che sviluppano un apparato radicale un po' stentato.
ciaoooo
Bellissimo il tuo dendrobium con i keiki fai come vuoi, o li lasci e diventa una piantona o li stacchi, io un po' li lascio e alcuni li stacco...non c'è una regola...
:Saluto: