• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[ DENDROBIUM ] Consigli per la cura

Ronin

Esperto di Orchidee
:eek: a questo punto penso che sia necessario, per me e un po' per tutti mettere qualche punto fermo sulla cura di questa bellissima pianta, che mi piace molto, ma non mi risulta molto facile, probabilmente dipende da errori di coltivazione

non saprei, per me è un tipo di pianta molto semplice da gestire trattandolo proprio come le cattleya, tant'è vero che con lo stesso tipo di substrato, temperature, luce, irrigazioni e concimazioni fioriscono con buona abbondanza...
Non so se potrei fare di più, ma quel che è certo è che non mi sbatto troppo per quel tipo di piante, eppure rispondono bene ugualmente!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non saprei, per me è un tipo di pianta molto semplice da gestire trattandolo proprio come le cattleya, tant'è vero che con lo stesso tipo di substrato, temperature, luce, irrigazioni e concimazioni fioriscono con buona abbondanza...
Non so se potrei fare di più, ma quel che è certo è che non mi sbatto troppo per quel tipo di piante, eppure rispondono bene ugualmente!

ricomincerò dal principio e vediamo se riesco a migliorare qualcosa, so di avere carenze di luce, infatti da quest'anno sto cambiando, vediamo come proseguirà
 
Alto