• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

delosperma cooperi SOS

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Sos aiuto ho acquistato 2 piantine di delosperma e la sera quando i fiori si chiudono trovo sempre parecchi fiori seccati..........non riesco a capire se dipende da troppa o poca acqua o da altro!!!!!!!!!!Aiuto vi prego non voglio perderle!!!!!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è che la cosa è normale??I fiori non durano molto tempo,solo qualche giorno!!!ciao ciao

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Mi sembra strano che qui nella riviera delle Palme è pieno di aiuola di delosperma tutti molto fioriti......per non parlare dei giardini infestati

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ne ho aiuole intere e, devo dire, i fiori durano parecchi giorni. C'è un bel ricambio, ossia fiori nuovi ed altri che sfioriscono.
Poi, essendocene veramente tanti, non so dirti la durata media di un singolo fiore.
Le mie piante però sono in piena terra, abbandonate al loro destino (non le bagno mai, non le proteggo dal freddo, taglio solo via il secco e concimo una volta all'anno).

Ste

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' normale che i fiori secchino, ogni fiore, se non sbaglio, dura 4-5 giorni. Elimina il fiore secco così da prolungare la fioritura.

Alto