• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delosperma Cooperi & C.

elleboro

Florello
non capisco proprio nulla di piante grasse. Ma conosco il Delosperma Cooperi, se è lui (pianta raso terra con piccole margheritine rosa fucsia) e sto cercando delle piante simili sempre DA SECCO, da mettere in un balcone-forno.

Quelle che cerco sono molto simili al Delosperma cooperi, solo che sono alte una spanna e fanno margherite più grandi di quelle del Cooperi, Gialle
o Bianche con largo centro giallo.

Mi interessano moltissimo entrambe (sia quella gialla che quella bianca) ma non so come si chiamano nè dove trovarle a Milano o dintorni.

Voi che sulle ciccie, come le chiamate, sapete tutto, potete essermi di aiuto?

Grazie sin d'ora.
 

lory82

Apprendista Florello
Puoi andare a dare un'occhiata ad un vecchio post dove ci sono molte foto sui delospermi! Si intitola "Barba di giove: qual'è il suo vero nome?"
Forse ti riferisci ai mesembrantemi. Ci sono delle loro foto anche in quest'altro post: "Fioriture delospermi: a che punto sono i vostri?"
 
S

scardan123

Guest
io conosco il D. congestum, che è giallo ! (fine della mia conoscenza di grasse... :storto: )
 
Alto