• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dei libri di racconti

milla04

Maestro Giardinauta
Anch'io ho letto quel racconto moltissimi anni fa, per questo, nonostante mi abbia colpito molto, non ne ricordo il titolo.

Beh, vado a nanna, oggi tra scuola e corso di formazione ho fatto una bella maratona, vado a rimettermi sotto carica (e niente facili battute sull'eventuale uso dello spinotto, please)...:martello2 :lol:

(ecco, adesso mi bannano:azz: ....)
 

klosy

Guru Giardinauta
Io ho letto i racconti di Tabucchi in "Si sta facendo sempre più tardi". Certo non è banale, ma mi ha dato l'impressione di chi cerca l'effetto "intellettuale per poche menti elette" a tutti i costi, non so se mi spiego, col risultato di non essere emotivamente coinvolgente...:astonishe

concordo pienamente, e poi li ho trovati piatti, con delle storie poco interessanti.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
scusatemi se mi intrometto in questa interessante discussione...perché non provate a leggere un poco di racconti di autori sudamericani come:Borges, Cortazar, Rulfo e naturalmente penso che conoscete tutti il maestro Garcia Marquez.....vi possono sorprendere...Cerchina questo consiglio va sopratutto a te e..........a tutti quelli che lo vogliono. ciao.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Debbo proprio riprovare a leggere a Cecov. E' stato uno dei miei primi amori ma poi rileggendolo in età adulta non mi è più piaciuto.
Una delle mie autrici di racconti preferite è Karen Blixen, soprattutto in "Capricci del destino", in cui c'è il famoso pranzo di Babette, e "I racconti del Nord".
Per Giuseppe:
In un'altra discussionre abbiamo approfonditamente parlato di autori sudamericani. Oltre a quelli citati, una grandissima è la Allende, poi Coelho e Carlos Ruiz Zafon con il più bel libro che io abbia letto quest'anno: L'ombra del vento.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Si Nenne tutti bravi...ma a me personalmente piace tanto Garcia Marquez,quasi tutti da ojos de perros azul,a doce quentos peregrinos...anche se prenderó consiglio del libro di Carlos Luis Zafon...L'ombra del vento. :Saluto: Nenne:Saluto:
 
Alto