• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliasiepi e multifunzione: dubbi tra scoppio vs batteria e modelli...

Mauro Mart

Aspirante Giardinauta
Salve,

Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se pongo questioni “noiose”.

Sto cercando un decesp. multifunzione (+ potatore, + tagliasipei, + asta prolunga) per un uso esclusivamente personale (casa mia), ma che richiede però un certo impegno “lavorativo” (la macchina che uso di più è ovviamente il decesp., segue poi il tagliasiepi e per ultimo il potatore).
Vorrei anche aggiungere una tagliasiepi “classica”.

Parto da quest’ultima: che ne pensate dell’AMA NG3-HT60R? La userei per una siepe di circa 40m di alloro, altezza 125cm. Il multifunzione mi coprirebbe la ges di altre siepi di “separazione”, più alte ma di estensione inferiore (15m in tutto). Confesso che ho anche valutato soluzioni a batteria (es. Greenworks da 40v, con 2 batterie da 2Ah: che ne pensate?).t

Il tool tagliasiepi sul multifunzione mi coprirebbe la gestione di altre siepi di “separazione”, più alte, di estensione inferiore (15m in tutto) ma anche più scomode da lavorare...

Per il multifunzione, ho trovato interessanti queste soluzioni:
Commenti?

NOTA
Da anni uso decesp. 25cc, ma con il nuovo acquisto vorrei (anche in ottica multifunzione) saliere di potenza per gestire meglio le situazioni di “avvio stagione” che comportano tipicamente tagli “pesanti”.

Il mio budget massimo per il multifunzione è di 400€, assolutamente non oltre…
Per la tagliasiepi a scoppio, max 150€ (già so che per quello a batteria - con una di riserva - dovrei aggiungere altri 100€...).

Ogni altro suggerimento, molto ben accetto chiaramente.

Grazie a tutti in anticipo.

MM
 

ste82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Mauro,

sono più o meno nella tua stessa situazione e vorrei capire come hai risolto.
anche io stò cercando un multifunzione con budget massimo 400 euro.

grazie mille
Stefano
 
Alto