gianninettis
Maestro Giardinauta
Col filo ho sempre e solo usato batti e vai, mai una testina tipo la pratica della Joans (anche se la ho perché era inclusa negli accessori) eppure non ho ancora distrutto nessuna asta nè coppia conica pur avendo più decespugliatori ed usandoli per usi gravosi come sottobosco e pulizia di incolti. Forse perché bisogna tener conto di aver in mano un decespugliatore e non un macete o una mazza da fabbro? Si può comprare l'attrezzatura più professionale del mondo, ma al di là di eventuali difetti di produzione, se la macchina verrà usata in malo modo e senza manutenzione non durerà a lungo comunque. Allo stesso modo, un modello anche meno professionale usato con criterio e ben manutentato può rivelarsi alla lunga una buona macchina senza dover esser costretti ad un elevato esborso iniziale per l'acquisto.
il problema non è tanto per gli urti che dai per fare uscire il filo che comunque bene non fanno,ma che la joans è migliore della batti e vai e su questo ne ho almeno la mia prova diretta..