• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dare una forma alla gardenia

lisa_86

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ho una Gardenia che un paio di anni fa è stata potata malissimo... Praticamente a zero.... Ed è passata dall'essere un cespuglio rigoglioso a non avere alcuna forma.... Come la poto per farla tornare, con tempo e pazienza, un cespuglio? Che accorgimenti?
Grazie!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

lisa_86

Aspirante Giardinauta
Questa l'immagine in cui si vedono più spennacchiate.... Dopo la rasatura, perché erano veramente a zero!, sono cresciute lasciando buchi e rami grossi monchi.... Dall'immagine nn si apprezza in toto la bruttezza... Ma non ne viene una realistica!

Inoltre sono piene di cocciniglia bianca che sto cercando inutilmente di eliminare con uno spray della compo 3 I boccioli diventano neri e cadono prima della fioritura.... Sto iniziando a scoraggiarmi! !!

30j772w.jpg


2zrgh0g.jpg


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto