1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione rose antiche

Discussione in 'Le ROSE' iniziata da Maricaro1984, 6 Giugno 2019.

  1. Maricaro1984

    Maricaro1984 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    27 Maggio 2019
    Messaggi:
    67
    Località:
    Macerata
    Ciao a tutti! Sono nuova del forum ma ho già scritto nella sezione “Progettazione” e ho avuto modo di conoscere la gentilissima Candy.
    Amo molto le rose ma mi sono resa conto di saperne davvero poco, cercherò di rimediare! Vivo in una casa con un giardino molto antico, con alberi secolari e, quando è stata comprata la casa (circa 25 anni fa), c’erano già delle rose. Ora soffrono un pochino perché gli alberi intorno a loro sono altissimi e rimangono molto in ombra. Le riconoscete? Sapreste dare loro un nome? Circa 3 anni fa sono state tagliate quasi a zero e, da quest’anno, hanno ricominciato a dare una bella fioritura, altrimenti Producevano sì e no un paio di fiori all’anno.

    [​IMG]

    Quando i fiori appassiscono i petali si chiudono invece di aprirsi

    [​IMG]

    Questa pianta ha i rami ricadenti. Avrà forse bisogno di un supporto? Non ci avevo mai pensato perché non aveva mai fiorito così tanto.
    Devo anche togliere i rami sfioriti!
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Grazie a chi risponderà!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina