Pat ha scritto:E' già nelle FAQ k07:
Scusa Pat :ros:, ma ero troppo presa dall'entusiasmo e non l'ho notato!
Bravi tutti :love_4: :love_4: , soprattutto tu Pat che hai avuto l'idea! :love_4:
Pat ha scritto:E' già nelle FAQ k07:
antonellab ha scritto::flower: PAT SEI FANTASTICA SEI VERAMENTE FANTASTICA :hands13: :hands13: sono proprio contenta di essermi iscritta a questo forum....:froggie_r
bobino ha scritto:I semi devon seccare sulla pianta. Dopola raccolta io li conservo in bicchieri di carta o bustine di carta, al fresco non umido fino al giorno della spedizione alla BdS :hands13:
decky ha scritto:E per questo girasole (Di Pat )uso il metodo "sacchetto al buio"?
intendevo proprio dove metterlo per farlo seccare del tutto e poi togliere i semiPat ha scritto:Forse andrà anche bene metterli a buio in un sacchetto di carta, ma si dovrebbe capire che intendi:
la "conserva" dei semi maturi e già levati?
dove mettere il fiore per farlo seccare del tutto e poi levare i semi?
decky ha scritto:intendevo proprio dove metterlo per farlo seccare del tutto e poi togliere i semi
...cioè una volta che il fiore è secco lo tagli e lo metti "a testa in giù" sullo scottex all'ombra?Pat ha scritto:Mi ripeto dicendo che forse andrà bene anche il sacchetto al buio, ma io li ho sempre appoggiati sullo scottex fuori all'ombra k07:
anto79 ha scritto:Sperando di non fare casini, data la mia totale inesperienza....
stamattina ho raccolto i miei primi semini!
In sequenza
- Fiore aperto!
- Fiore appassito
- Bacelli ancora verdi
- Bacello legnoso
- Semini nei bicchieri di plastica.
Scusate se le foto non le inserisco nel testo
e spero di non aver fatto gaffe! :rana:
maril ha scritto:ciao, illuminami :slow: , i baccelli quando li hai raccolti? erano già rinsecchiti o li hai presi ancora verdi?