• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da Sylt

zeug49

Florello Senior
Veramente belle !!!!! Il colore non é certo comune !!!!
Complimenti per le Phal e per il magnifico giardino !!!!!
zeug

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ho trovato il nome di questa orchidea é una

Phalenopsis "Purple Gem" var. coerulea

incrocio tra Phalaenopsis Pulcherrima var. Coreulea e Phalaenopsis Equestris

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Che peccato era proprio bella, ci vorrebbe un bel polline di equestris, o di violacea.
Se avessi la certezza che ti arrivi integro sarei disposto a sacrificare un fiore della mia violacea.
Ma con questo caldo non credo ci siano molte speranze che sopravviva al viaggio :cry:

Perchè non viviamo tutti vicini vicini, sai che meraviglia :D

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Che peccato era proprio bella, ci vorrebbe un bel polline di equestris, o di violacea.
Se avessi la certezza che ti arrivi integro sarei disposto a sacrificare un fiore della mia violacea.
Ma con questo caldo non credo ci siano molte speranze che sopravviva al viaggio :cry:

Perchè non viviamo tutti vicini vicini, sai che meraviglia :D

Anch´io ho pensato ad un incrocio ma non ho niente di piccolino di equestris poi non se ne parla mannaggia:burningma

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Mare oggi ho fatto un piccolo prelievo per tentare un ultimo tentativo di impollinazione:fischio:ho prelevato un fiorellino di Equestris e uno di Doritaenopsis, metto la foto giusto per darti un´idea

P1030027.jpg

ho impollinato due fiori:food:speriamo in bene altrimenti:mazza::mazza:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Per Marealto
Operazione riuscita, fiori impollinati 2, speriamo arrivino al termine appena posso metto la foto:food::food:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Anna sei un geniaccio.
Bravissima, non avevo letto che il 2 avevi preso in prestito :fischio: un po di pollini :lol:

Ora non ci resta che aspettare :hands13:

Se tutto va bene semineremo a gennaio al più tardi a carnevale :D

Io nel frattempo sto sperimentando altre tecniche di semina, se dovessero andare a buon fine faccio un nuovo post.

:Saluto:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Bellissime! Le ho viste anche a Bolzano la settimana scorsa.. ne era rimasta solo una purtroppo e l'ha comprata una mia amica! Tornerò a vedere se la ritrovo! :D

elysapaola

Guru Giardinauta
anna evviva! :hands13::hands13:
seminiamo tutti insieme daiiiiii! :hands13:

sai se vivessimo tutti quanti vicini che cosa combineremmo? :lol:

io avrei gia' messo a disposizione il campo di grano che ho dietro a casa per creare una nuova serra dove ognuno di noi ha il suo posto fisso dove lascia le sue piante e le viene a controllare ogni volta che vuole!:ciglione::D:smok:

Alto