• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani: colpo di coda dell'inverno!!

opy74

Giardinauta Senior
tirerò dentro anche io dalie, impatiens, riparo gerani, lascio fuori solo erica lavanda e aucuba.
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ragazzi guardate che il bello/brutto(dipende dai punti di vista)deve ancora arrivare.........solo un po' le adriatiche e il nord saranno sotto il sole ma nemmeno tutto.....basso veneto romagna e tutto il centro vedra' pioggia e neve a quote basse come mai in questo inverno(io dico 500m,ma molti siti danno anche meno).........fino a martedi sara' inverno:Saluto:

p.s:
i miei balconi sono sovrastati da altri balconi, e questo aiuta. Poi in città qualche grado in più, per via di tante case riscaldate, qualche grado in più c'è.

x chi diceva questa cosa..............e' vera ed ha anche un nome "isola di calore":D

cmq ha gelato st'inverno a milano..... come no:eek:k07:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Le nubi hanno un pò limitato il gelo...."solo" -1°C stanotte, ora +1°C, cielo grigio....
Come ormai da 3 mattine viole prostrate, i fiori della camelia, dei giacinti e dei narcisi tutti anneriti....
Speriamo reggano le forsizie....sono di un fiorito che è uno spettacolo!.
:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Sì, le temperature gelidine sono portate anche e soprattutto dal vento, ma ancora per oggi, c'è anche il sole bello alto e male non si stà e, afidi e parassitucci vari hanno vita moolto difficile.

E continuo a pregare.

Davvero, ieri sera c'era una luna azzurra e bella da impazzire! :love:
 

filifero

Giardinauta Senior
Ma avete visto che luna?

:Saluto: :flower:[/QUOTE]

Stupenda la luna di ieri sera!!!! Il cielo era tersissimo, con venticello di bora, freddino ma non tanto. Al mattino tre-quattro gradi. Mi aspetto temperature più basse per Pasquetta, come ormai dicono tutti. Non penso che da noi pero' faccia tutto sto gran gelo...spero...e incrocio le dita :astonishe:lol:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Allora forse i meteoro........... (insomma che fa le previsioni) ci avevano azzeccato. Pare che la nostra zona sia quella meno massacrata dal brutto tempo.

Va beh qui di sole non se ne parla nemmeno, ma qui da noi stanotte non è andato sotto zero e anche se fa freddino (in confronto alla settimana scorsa) ci sono circa 8/9 gradi. Pare un lusso :froggie_r

E le previsioni danno soleggiato, anche se freddo
 

walterik

Aspirante Giardinauta
Nella notte fra giovedì 20 e venerdi 21 nella mia serra "fredda" ha fatto veramente freddo ( - 3 °C ).
Ci avevo piantato dei pomodori che adesso hanno " gli orecchi " bassi :cry:, anche il mio limone ( che già aveva molto sofferto ) penso abbia avuto il colpo di grazia.
Ma si sa...... può accadere a Marzo
 

elleboro

Florello
in effetti è qualche anno che Milano sembra una stazione di villeggiatura a clima (abbastanza) temperato. :)

mentre l'est, ma soprattutto il Centro hanno nevicate incredibili. Ora qui, sul mio balcone, ci sono circa 11/12° (non vedevo bene perchè è già buio).
Sempre che il mio termometro sia giusto. Ma anche avesse un bello scarto, non c'è certo un gran freddo. E' un po' più freddo che nei giorni scorsi... tutto qui.
........ per ora.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Contrasti di colore....il bianco della neve, il giallo delle forsizie e in viola delle eriche sotto al pino....
:Saluto:
my.php
[/URL][/IMG]
 
R

Riverviolet

Guest
Non ve ne abbiate a male eh?
Ma quì c'è sole e caldo, con un ventuccio antipatico, ma non si può volere tutto dalla vita.
Benvenuta primaveraaaaaa :froggie_r:froggie_r
 
S

scardan123

Guest
Non capisco perchè questo post si intitola COLPO DI CODA dell'inverno.
Qua è inverno e non ha ancora smesso di esserlo!!!
Primavera dove sei?
 

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Nevica a larghe falde!
Tutto bianco.
Meno male che ho rimesso limone e mandarino al coperto (oltre alle fragole).
Mi spiace per il resto degli alberelli da frutto in fiore ma...purtroppo non posso farci niente!

:martello2

:Saluto:
 
Alto