• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani: colpo di coda dell'inverno!!

S

scardan123

Guest
BASTA ACQUA!!!! Mi sembra di essere un pesce!!!!
Non ho piu un giardino, ho LA PALUDE DI SHRECK!!!!

Che 2 sfere!!!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
attenzione a non bestemmiare:D

capracottavb4.jpg

l'ho salvata pure io quell'immagine li di Capracotta... :D:D:D
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
attenzione a pasqua ragazzi....potrebbe essere molto piu' tosta della passata perturbazione..........e ora farebbe ben piu' danni(e' tutto germogliato anche da me che sto in una conca con il giardino a nord:storto:)
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Già! Sembra abbastanza tosta!
Qui al NW abbiamo bisogno di acqua e invece ci beccheremo prima fohn e poi crollo delle temperature! Lunedì rischio fortissimo di gelata...speriamo che l'aria sia abbastanza secca!
Che sfortuna quest'anno! Non solo un inverno insulso con 2 beffe consecutive davvero colossali (quella incredibile dei primi di gennaio e quella di febbraio quando nevicò fino a 5km da casa mia ma da me nulla nonostanti abiti più in alto!) ma ora anche freddo sterile dopo 10gg di primavera avanzata!
Due anni davvero da dimenticare!!!!
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Già! Sembra abbastanza tosta!
Qui al NW abbiamo bisogno di acqua e invece ci beccheremo prima fohn e poi crollo delle temperature! Lunedì rischio fortissimo di gelata...speriamo che l'aria sia abbastanza secca!
Che sfortuna quest'anno! Non solo un inverno insulso con 2 beffe consecutive davvero colossali (quella incredibile dei primi di gennaio e quella di febbraio quando nevicò fino a 5km da casa mia ma da me nulla nonostanti abiti più in alto!) ma ora anche freddo sterile dopo 10gg di primavera avanzata!
Due anni davvero da dimenticare!!!!


sul NW ci sarebbe da fare un topic di 20 pag, e' incredibile come veniate saltati da qualsiasi perturbazione da anni(o meglio siete costantemente sotto media pluviometrica).......si sta veramente desertificando......un po' e' dovuto alla vostra posizione,per piovere bene li deve arrivare lo scirocco sul resto d'italia:squint:

cmq sarete saltati anche questa volta molto probabilmente:(
 
R

Riverviolet

Guest
E speriamo di saltare anche noi!!
Proprio stamattina ho messo giù due Delphinium, è la quarta volta che ci provo! :cry:
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
sul NW ci sarebbe da fare un topic di 20 pag, e' incredibile come veniate saltati da qualsiasi perturbazione da anni(o meglio siete costantemente sotto media pluviometrica).......si sta veramente desertificando......un po' e' dovuto alla vostra posizione,per piovere bene li deve arrivare lo scirocco sul resto d'italia
Oramai ci ho fatto l'abitudine...il problema davvero grosso è che avendo le alpi con questo tipo di situazioni non solo non piove ma si alza il vento che secca tutto!
Attendo l'Atlantico sperando che arrivi presto...
Cmq irruzione confermatissima...speriamo che le temperature non scendano troppo! :eek:k07:
...intanto si rialza il vento! :burningma
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Di nuovo sotto zero stamani....-1°C, è iniziata la settimana di passione mia e delle piante.....a suon di vento e gelo:burningma:burningma:burningma.
La camelia aveva aperto il primo fiore l'altro ieri, ieri sera l'ho un pò incapucciata col TNT....la mia preoccupazione è per i giorni avvenire, stando alle mappe le temperature scenderanno ancora, quassù diversi gradi sotto lo zero mi sà:cry::cry::cry:, non oso immaginare le mie piantine come si ridurranno:cry:, ormai è tutto germogliato e molte piante sono in piena fioritura:martello:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
davvero un brutto inizio di primavera!
prospettive fredde anche nel lungo termine :mad:

...se penso all'inverno insulso che abbiamo avuto mi viene ancora più rabbia! cat:
 

filifero

Giardinauta Senior
Non dire così, Gabriele! A lungo termine? VOGLIO credere che da venerdì dopo Pasqua le cose migliorino...:froggie_r
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
In effetti era tempo che non vedevo spaghi così sottomedia dall'inizio alla fine...però secondo me per i primi di aprile non si può sapere!
Io spero (e credo) che si riaprirà l'atlantico! Altrimenti anche questa estate dovremo razionare l'acqua (come se abitassimo nelle isole!)
 
N

ninfa77

Guest
Qui stanotte zero gradi...meno male che non ho seminato...e per pasqua è prevista pure la neve
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
In effetti era tempo che non vedevo spaghi così sottomedia dall'inizio alla fine...però secondo me per i primi di aprile non si può sapere!
Io spero (e credo) che si riaprirà l'atlantico! Altrimenti anche questa estate dovremo razionare l'acqua (come se abitassimo nelle isole!)


nelle isole razionano l'acqua x altri motivi non xche' piove meno(leggi impianti schifosi che perdono il 50% x strada):burningma

cmq da quello che so' sul clima del piemonte,la stagione + piovosa dovrebbe essere l'estate.......o almeno una volta era cosi:confuso:
 

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
E' vero che è prevista questa irruzione fredda, ma è altrettanto vero che con le Alpi di mezzo, bastano piccolissimi shift delle configurazioni che salta tutto e si può vedere di tutto: pioggia al NW, T più alte del previsto ecc.ecc. Cmq, al di là che il NW non mi sembra sia una delle zone più piovose d'Italia (poi, di che NW si parla? Alessandria o Verbania????????????), è vero che le stagioni più piovose sono quelle "calde"
 
Alto