• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani: colpo di coda dell'inverno!!

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissima anche la tua Gabriele!
Meno male che le tue piantine sono salve! :)


Qui da me sole e cielo azzurro ma freddissimo!!!!
Fuori si sono 5 gradi (ora), beh niente a che vedere con le temperature che hai tu Valtellinese! :baf:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
che spettacolo valtellinese sembra una staz sciistica.....approposito ma di preciso dove sei tu?

la stazione piu' vicina qual'e'?

cmq oggi il lazio interno ha ballato parecchio come da prev ,neve dai 200m mista e a 600 si transitava con catene in prov di frosinone

mi e' giunta anche voce di una sgrullatina a roma addirittura:hands13:

ora il cielo e' stellato e sto a 1°:eek:

Abito in Val Gerola, sopra a Morbegno, a 9 km da casa ci son le piste di Pescegallo, poco nota come località sciistica Valtellinese ma è il posto più nevoso della Lombardia assime a Madesimo, ieri mattina alla partenza degli impianti 1450m ho misurato 1 metro di neve, all'arrivo a 1850m, ben 1 metro e 70cm!!!.
Ora sono in ufficio, poi magari vi metto qualche foto:eek:k07:.
Stamani altro -3 a casa mia, candelotti ovunque....ma non oso pensare ai danni di questa lunghissima ondata di gelo!.
Il problema è che la vegetazione da me era in anticipo di quasi 30 giorni:burningma:martello:.
:Saluto:
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Abito in Val Gerola, sopra a Morbegno, a 9 km da casa ci son le piste di Pescegallo, poco nota come località sciistica Valtellinese ma è il posto più nevoso della Lombardia assime a Madesimo, ieri mattina alla partenza degli impianti 1450m ho misurato 1 metro di neve, all'arrivo a 1850m, ben 1 metro e 70cm!!!.
Ora sono in ufficio, poi magari vi metto qualche foto:eek:k07:.
Stamani altro -3 a casa mia, candelotti ovunque....ma non oso pensare ai danni di questa lunghissima ondata di gelo!.
Il problema è che la vegetazione da me era in anticipo di quasi 30 giorni:burningma:martello:.
:Saluto:


posta posta:D
 

Guendy

Guru Giardinauta
Qua, sia ieri che oggi si sono alternati neve e sole. Comunque ho il giardino tutto bianco.... chi lo avrebbe mai detto a fine marzo?

Guendy:flower:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
:eek:k07:
Panorama da casa mia....

my.php
[/URL][/IMG]

Queste invece son di Pescegallo...

my.php
[/URL][/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Favoloso il posto dove abiti e bellissime anche le foto, invidiaaaa puraaaaaa!!!!!!!! :love:
 
Ultima modifica:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Favoloso il posto dove abiti e bellissime anche le foto, invidiaaaa puraaaaaa!!!!!!!! :love:
Grazie:eek:k07:, è stata una scelta di vita, sono Milanese DOC ma la città non faceva per me.....prima ho provato a star quassù per un periodo piuttosto lungo, la città non mi mancava assolutamente, allora mi son deciso, ho cercato lavoro e ora son 3 anni che vivo quassù e non tornerei indietro neanche se mi pagassero:eek:k07:
:Saluto:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie:eek:k07:, è stata una scelta di vita, sono Milanese DOC ma la città non faceva per me.....prima ho provato a star quassù per un periodo piuttosto lungo, la città non mi mancava assolutamente, allora mi son deciso, ho cercato lavoro e ora son 3 anni che vivo quassù e non tornerei indietro neanche se mi pagassero:eek:k07:
:Saluto:

Ti quoto pienamente!:D
Io ho vissuto per 22 anni a Milano centro, ora abito appena fuori Milano ma ho comprato un rustico in Brianza (colline, ruscelli...) una meraviglia! :love:

Con quel panorama chi vorrebbe tornare in città, in mezzo al cemento e al traffico :martello: :eek:k07:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Grazie:eek:k07:, è stata una scelta di vita, sono Milanese DOC ma la città non faceva per me.....prima ho provato a star quassù per un periodo piuttosto lungo, la città non mi mancava assolutamente, allora mi son deciso, ho cercato lavoro e ora son 3 anni che vivo quassù e non tornerei indietro neanche se mi pagassero:eek:k07:
:Saluto:
ti capisco benissimo!
anche noi non riusciremmo piu' a vivere in citta'. tu poi...sei in un paradiso!
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Nessuno si allarmi troppo! Ma avete visto le carte?
Nuovo blocco in Atlantico???? Probabilità che si avveri?
Cmq spago ufficiale che resta sottomedia nel breve e nel lungo...
Mi sa che dopo l'inverno anelerò la primavera! Ho come l'impressione che l'unica stagione che non tradirà le attese sarà quella che meteorologicamente parlando mi piace di meno!
L'estate!
Ciao a tutti!
 

Sami.1

Giardinauta Senior
qui c'è il gelo, o meglio potrebbe anche andare peggio, ma fa proprio freddo, io ho seminato l'impossibile ormai da un mese ed ho il terrore che mi muoiano tutte :eek:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Alle 12 sul mio balcone, non ancora colpito dal sole: 19° :froggie_r
se penso che ho sempra amato il freddo e odiato il caldo.....
Penso che fra poco, quando arriveremo a 40°, mi pentirò amaramente........
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Nessuno si allarmi troppo! Ma avete visto le carte?
Nuovo blocco in Atlantico???? Probabilità che si avveri?
Cmq spago ufficiale che resta sottomedia nel breve e nel lungo...
Mi sa che dopo l'inverno anelerò la primavera! Ho come l'impressione che l'unica stagione che non tradirà le attese sarà quella che meteorologicamente parlando mi piace di meno!
L'estate!
Ciao a tutti!

gli spaghi sono troppo aperti, quel che è certo è che fino ai primi di Aprile la tendenza è ad un graduale rialzo delle temperature con un ritorno alla norma se non altro nel campo termico!
la probabilità che vi sia un ulteriore blocco atlantico cmq. c'è e rientra nella normalità climatica anche questo! in primavera gli scambi meridiani sono molto più frequenti che in inverno o d'estate. in questo periodo il contrasto tra aria calda (equatore) e fredda (polo) è maggiore. sf.iga vuole che ci becchiamo sempre il richiamo freddo però! :crazy:

confido sempre in un ritrattamento, questa "coda" dell'inverno sta diventando troppo lunga!!! è ora di mozzarla! :martello2

:Saluto:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
anche se ci sono 18° il cielo non promette nulla di buono.
In pausa pranzo ho comprato e travasato un HYPERICUM INODURUM. avrò fatto bene?! Sono fiduciosa:fifone2:
 
Alto