• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani: colpo di coda dell'inverno!!

lory82

Apprendista Florello
Oggi invece da noi c'è una bella giornata di sole. Le previsioni meteo Sky prevedono 18° come massima, e 8° come minima. Può darsi che da noi arriva in ritardo il freddo... (poverina la mia surfinia, ora che i boccioli si erano aperti tutti...)
 
E

erikapo

Guest
Da me ieri prevedevano pure la neve... Invece fuori saranno già 15°!

Quello che fa più danno è comunque sto terribile vento!!!
Non so da voi, ma qua in Romagna è 3 giorni che c'è un vento a dir poco fortissimo.

Sono venuti giù parecchi alberi e cornicioni, e (COSA MOOOOLTO PIU' IMPORTANTE) i miei narcisi stanno aprendosi.... :cry::cry::cry:
 

Anitka

Apprendista Florello
Dopo un we di sole (22 gradi nelle ore più calde!) e tanto vento forte adesso sembra che da domani le minime andranno verso lo 0 e forse qualcosa sotto.
Sembra persino che giovedì ci sarà un po' di neve...

Alberi da frutta in fiore, bulbi, viole a terra se la dovranno cavare da soli.
Camelie e gardenie appena comprati li metto nell'antingresso (chiusura a vetri, niente riscaldamento, qualche spiffero che passa), in fin dei conti fino a 4-5giorni fa erano in serra!
L'azalea in fiore che invece ha svernato fuori la metto sotto al portico, in posizione riparata (10gg fa alcune gelate notturne hanno rovinato dei bocciolo, non voglio rischiare di nuovo!)

In bocca al lupo!
Anitka
 
R

Riverviolet

Guest
:cry::cry: E' la mia stessa preoccupazionee, come ho scritto in altro tread, non voglio perdere tuttooooo, sono disperata e mi unisco con voi al muro del pianto :cry:

In questo momento sole e temperature alte, non posso credere che stasera...ee domani... aiut'!
 

Emy72

Giardinauta
Approfittando del fatto che da me domenica c'erano più di 20 gradi,ho interrato parecchi bulbi primaverili,e adesso che ne sarà di loro?:cry:
In Piemonte è prevista neve anche a bassa quota,io sono a 450m......
Un disastro,prima la primavera ci illude e poi...:burningma
 

spot

Maestro Giardinauta
Anche qua si sta annuvolando. Io spero tanto che piova abbondantemente. Ho visto che il terreno è molto secco. Se non piove adesso è un bel pasticcio...
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..se la cosa vi interessa..

..qui al momento pioviggina..vento freddo e temperature di 6°...

..e per la mia gioia...visto che stò a riposo..dove lavoro ha nevicato..livello 600metri..

..il meteo comunica peggioramenti...

..per fortuna l'avevo letto e non ho "spogliato" le mie piante..

..fiorella in bocca al lupo per gli albicocchi..e un bacio a tutti!!!!!!!!!!
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Anche qua si sta annuvolando. Io spero tanto che piova abbondantemente. Ho visto che il terreno è molto secco. Se non piove adesso è un bel pasticcio...

ecco questo e' un post serio:hands13:.......ragazzi non possiamo ragionare in base al proprio orticello..........a 1500m la neve e' assente e sappiamo che e' una riserva idrica importante per l'estate...........

serve pioggia e neve abbondante in montagna e questo peggioramento la portera'..........poi se la neve a bologna e su molte zone della pp si poteva evitare e' un altro discorso......ma cerchiamo di vedere le cose da un punto di vista piu' ampio:eek:k07:
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
stamattina alle 6, quando mi sono alzata, fuori c'erano 11°, adesso si è
alzato vento freddo e i gradi sono diventi 9,5°
il cielo si sta rapidamente rannuvolando

P3043663.jpg

P3043664.jpg


forse spariranno le viole
P3043658.jpg


e che ne sara' dei miei vecchi albicocchi che, con tanta fatica, stavano cercando di sopravvivere per un anno ancora?
P3043660.jpg

P3043661.jpg

ma sei sui colli?:eek:

buona neve allora:)
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Qui a breve attuerò il piano anti gelo!, i tulipani son alti anche 10cm, i narcisi son fioriti, come pure le viole, e poi molte piante son germogliate, andrò di TNT a tutto spiano, almeno per gli angoli ove è maggiore il risveglio vegetativo, qui è sicuro si vada sotto zero anche di diversi gradi mi sà.....
Speriamo in bene...
:Saluto:
 
M

Mendo

Guest
fiorella ma che bel panorama hai postato,beata te che vivi li ^_^
cmq cos'è il tnt?
 

hornet228

Aspirante Giardinauta
Ciao mi sono iscritto ora a questo bellissimo forum......sicome sono appassionato anche di meteo attenzione in questi giorni fino a venerdì.....a chi abita in emilia. Il maltempo colpirà duro in quella zona.
Ciao a tutti
 

whiteblade

Aspirante Giardinauta
No ragazzi.....qui a Milano stamani c'era un tempo bellissimo e pensavo che avessero sbagliato le previsioni......Invece da una mezzoretta è arrivato un tempaccio, freddo e pioggia violenta......Sono preoccupato per il mio Prunus che ho nel giardino della casa dei nonni in provincia di Piacenza!!!!Sabato era già tutto fiorito e non potete capire la soddisfazione di vederlo così in forma dopo 2 anni di cure e trattamenti....Dite che lo rivedrò?!Sono innamorato di quel prunus!!è piccolino piccolino e l'ho piantato giusto due anni fa....l'anno scorso in primavera mi ha dato un solo fiorellino....probabilmente ha patito un pò la messa a dimora ma con quel fiorellino ha voluto dirmi che stava bene....ero troppo felice......sabato sono andato a vedere se per caso dava già qualche segnale e non ci crederete:era l'unico della zona già fiorito!!!!Sono rimasto per venti minuti fisso a perdermi nelle sfumature dei petali incantato da un dolce profumo simile a quello del miele!!!!Che paradiso!!!!!Solo che quando ci sono cambi di temperatura così repentini è facile che grandini in quella zona.....sono in pensiero!!!:(
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ciao mi sono iscritto ora a questo bellissimo forum......sicome sono appassionato anche di meteo attenzione in questi giorni fino a venerdì.....a chi abita in emilia. Il maltempo colpirà duro in quella zona.
Ciao a tutti


un altro appassionato di meteo in un forum di giardinaggio....
siamo gia in 3 qui dentro! :ciglione:

e scommetto che sei pure nivofilo :D
 
Alto