• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità

I

imported_Alberto

Guest
Vedo con piacere molti nuovi membri con nomi curiosi o strani.
Mi pughe una curiosità, con quale criterio vengono scelti?
I nomi dei fiori sono comprensibili, Elleboro,Fiordaliso Constance, poi i nomi sia propri che seguiti da numeri ma gli altri?
Se qualcubno vorra rispondere farà cosa gradita-
 

BEPI

Giardinauta
bepi c'era prima di me, bepi 52 pure allora ho aggiunto il secolo passato e la cosa e' stata accettata.Alberto sti vasi li vai a tore o no? Hai gia' finito di lavorare per oggi o te ne stai a casina e hai dato solo gli ordini.Ciao. :D
 
I

imported_Alberto

Guest
Domani chiamo il vasaio, per i lavori stai tranquillo che ho lavorato di vanga e di fresatrice per quasi tutta la giornata.
Vi relazionerò a fine settimana.
 
P

painthorse

Guest
PAINTHORSE è CHIARO COME NOME, SPERO.....
E' UNA RAZZA DI CAVALLI CHE NON MI PIACE PARTICOLARMENTE PREFERISCO LA RAZZA SAN PATRIGNANO MA IL NOME PAINTHORSE E' PIU' SIMPATICO, NO???
BACIONI
 
G

Gloria2

Guest
Ma perchè non vi presentate con il vostro vero nome? Personalmente, e scusate la franchezza, non mi fa molto piacere questo proliferare (è la parola giusta, visto che sono in continuo aumento) di pseudonimi. Mi piacerebbe capire perchè si sceglie uno pseudonimo invece che il proprio nome: io ho dovuto aggiungere un 2 al mio perchè se no non veniva accettato, ma già questo mi aveva dato un po' di fastidio.
Senza per forza arrivare al modus del nostro Pietro Puccio che, corretto all'estremo, ci segnala ogni volta il suo cognome e la sua città di provenienza, almeno il nome...
Ri-scusate la franchezza, ma era un po' che
questo crescendo di pseudonimi mi disturbava. Metto una faccina per farmi perdonare


:rolleyes: e vi saluto!
 

elleboro

Florello
subito spiegato Gloria2. Io ho due indirizzi. Uno col mio nome e cognome sotto iol, uno con Elleboro sotto Wind. Per motivi economici ho scelto di usare sempre Wind, ed ecco che compaio sempre come elleboro.
A proposito, eri tu che cercavi una soluzione al costo telefonico? Hai poi risolto?
Ciao ciao, Bruna
 
G

Gloria2

Guest
Sì, finalmente ho sottoscritto l'abbonamento con Aruba: 60.000 al mese IVA inclusa per un massimo di 100 ore di collegamento. L'ho sottoscritto per un solo mese, vediamo come va. Ciao! Gloria
 
C

Constance Spry

Guest
Cara Gloria, io ho scelo questo pseudonimo istintivamente,non ci ho, pensato neanche un istante. E' la rosa più bella che esiste, secondo me.
Come tutti saprete odio fortemente il mio vero nome, ne avrei scelto comunque un altro. Ormai mi identifico con questo pseudonimo, e cerco di farmici chiamare da tutti. Peraga e Degl'Innocenti mi chiamano così.
Amo molto questo nome, molto. C'è chi non è in grado di accettare questi comportamenti, ma siamo tutti differenti e in maniera differente ci comportiamo. Sono certo pù Constance Spry che Lidia Zitara, e Constance Spry è la parte migliore che ho. Ci sarà certamente chi penserà che sono rea di vanità e narcisismo, magari di ottusità e ingenuità; che la parte migliore di me è da cestinare. Nella vita capita spesso di fraintendersi completamente, a chi non capita? Ma non sempre si ha il modo di farsi capire dagli altri, e non sempre si ha il modo di capire se gli altri valgono uno sforzo per esser compresi. C'è chi non vuol comprendere altro che quello che pensa di comprendere. E questa è la cosa con cui ognuno di noi si scontra ogni giorno, inaspettatamente.
Ecco spiegata la mia scelta, non vi chiedo di apprezzarla, ma solo di rispettarla.
So che esistono persone che la riterrebbero "illegale". Di tali persone non ho opinione alcuna.
 
G

Gloria2

Guest
Credimi Connie, non mi ritengo una bacchettona che spara sentenze dall'alto, anche se posso averne dato l'impressione nel mio intervento: se è così, me ne scuso. Quell'intervento aveva certamente intenzioni più "leggere", probabilmente davo per scontato che non ci fossero motivazioni profonde a questa scelta e per questo ribadivo (e ancora ribadisco)che mi fa piacere chiamare le persone con il loro vero nome. Certo che comprendo, e rispetto, quello che hai scritto, anzi ti ringrazio per avermelo spiegato. Mamma mia, spero di non aver ferito nessuno...
Comunque, Constance non mi piace molto come nome perchè sa un po' di vecchia zitella inglese, ma Connie è davvero carino: ho l'autorizzazione a chiamarti così?
E comunque, a me Lidia non dispiace proprio....

[ 08-11-2001: Messaggio scritto da: Gloria2 ]
 

elleboro

Florello
per Gloria2. Con la stessa cifra su Wind non c'è limite di orario (e mi sembra che wind sia un'azienda più grande, quindi anche più sicura, mi sembra di poter dire).
Ciao ciao, bruna.
 
C

Constance Spry

Guest
ACCIDENTI! Sono io a scusarmi! Carissima Gloria, non ti ritengo assolutamente responsabile di alcuna insinuazione nei miei confronti.
Conosco da tempo la tua gentilezza, delicatezza e disponibilità, ed ho capito il senso delle tue parole. E poi non è sempre possibile mettere tutto ciò che si pensa in un post. Non è possibile "de visu", figuriamoci con internet!
Era un discorso aperto. Io speravo fosse raccolto da chi ha uno pseudonimo come me che potesse supportare la fazione opposta a chi trova magari disonesto prendersi un nome di fantasia.
Comunque, visto che ormai ho perduto la faccia, autorizzo tutti a chiamarmi anche col mio vero nome, benchè non mi piaccia per niente. Preferisco Connie, Constance, Bomboletta Spray, come volete voi.
Eppoi Constance non è tanto da zitella,daaai!
 
S

Sascia

Guest
Però... Certo, a me, non mi conosce nessuno, in questo Forum sono comparsa pochissime volte... Forse non ho tanto diritto di esprimere la mia opinione a proposito...
Ma lo faccio lo stesso.
Non siamo nel ufficcio dell'anagrafe oppure davanti alla polizia. Forse è giusto che ognuno si presenti come preferisce, questo aiuta a capire chi hai davanti, quasi ti crea un'immagine della persona. Questo è il bello dei rapporti virtuali. Poi come succede ai tanti di questo Forum, se c'è bisogno oppure curiosità, nessuno fin d'ora ha rifiutato di "svelare il segreto" del proprio nome.
A proposito... A me i vostri nomi piacciono tutti perché in partenza portano un tocco esotico (io sono abituata a sentire i nomi completamente diversi...). A Constance però volevo dire che non conosco la rosa; ma da bambina ero innamorata dei romanzi di A.Dumas-padre... con tutte le conseguenze...
Io mi chiamo Sascia davvero, è il diminuitivo di Alexandra. Scusatemi per gli errori in italiano (peccato, non lo saprò mai parlare come voi..) Ciao. :cool:
 
C

Constance Spry

Guest
Carissima Sascia, parli molto bene in italiano, e mi sembra di aver capito che sei russa (o è un parto della mia fantasia? :confused: ). Ti ringrazio del "supporto", anche se Sascia è il diminuitivo del tuo nome, quindi non proprio un'invenzione. Ti manderò una foto della Contance Spry, e se ti piace ti mando anche una talea.
Chicca mi ha chiamato "Connuzza" una volta, e mi è piaciuto molto.
Se capiti da queste parti vienimi a trovare!
 

Noor.

Giardinauta Senior
Bellissimo nome, Alexandra. Ma io avevo un amico, che si chiamava Sasha, però, credo sia diverso. Comunque, possiamo chiederti da dove vieni?
Sono assolutamente d'accordo con te sul perché si scelga un nickname invece del proprio nome vero. Che poi, è da intendersi, non è mica segreto di stato! E' un modo più "istintivo" di rapportarsi con gli altri; uno scegliere per nome qualcosa che susciti in noi immagini che ci rappresentino e che ci presentino agli altri. Qualcosa di sicuramente più personale di un anagrafico "Mario Rossi". Io, ad esempio (ma ormai credo che lo sappiano tutti...) ho scelto "Noor" erché è un termine arabo che significa "Luce", e questo perché secondo me la luce è uno degli elementi fondamentali che col suo mutare definisce le cose in un continuo variare di sottili modulazioni, e sicuramente uno dei principi cardine su cui si baserà il mio modo di fare architettura o giardini.
Ciao!


PS: a me Constance piace moltissimo, e Connie ancor di più.... quando ho letto il nome, appena entrato nel Forum, mi son detto: le devono piacere le rose rosa, grandi e... spampanate!!! :D :D
 
P

painthorse

Guest
io sono Painthorse, al secolo Federica Viganò - adoro il mio nome ma i forum sono pieni di Federica, Chicca, Federchicca e che altro e allora ecco sbucare Painthorse nome molto tenero, potevo anche darmi il nick "mucca, mucchina, cow" e affini perchè adoro le mucche...... vabbè la finisco con sti panegirici.... CIAOOOO
 
M

mitcha

Guest
Io sono mitcha perché, come altri, ho un nome comune, Paola, siamo sempre in troppe, mi hanno sempre chiamata in tutti i modi, Lala, YaYa, Piola, Paoletta....E poi, è un omaggio al mio amore per i gatti (si legge "micia"..) Però di solito alla fine mi firmo come Paola!
 
S

Sascia

Guest
E' vero, sono russa. Fino a 1995 abitavo a Mosca. Poi, causa "sposalizio" sono andata a finire in Sicilia ( Dio mio!). Mia mamma ha un giardino a 150 km a nord da Mosca. In questo periodo ci sono -5 e una bella coperta di neve... Però è da vedere d'estate: tutto fiorito!!! (non so come fa; e non sono solamente i fiori annuali). Qui è tutto al contrario: fa caldo, caldo, caldo. Va bé... E' possibile abituarsi a tutto ;) .
...Che cognome sardo - Usai
. Mi ricorda un anno intero passato in una delle traverse di Sant Avendrace...

A proposito, dove che si trova Siderno? Mi sa che devo prendere un bel atlante. E anche qualche manuale di giardinaggio (sono proprio ignorante, sopratutto sulle rose).
Che bello questo forum! Il problema è che i miei parenti si sono stancati di sentire sempre i discorsi su cosa è sbociato, cosa si è ammalato, cosa si è moltiplicato ecc...
Ciao a tutti!!
Sascia
 
Alto