• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità

C

Constance Spry

Guest
E' il dramma del giardiniere: mai nessuno con cui parlare, caliamo una trapunta pietosa.
Meno male che c'è il Forum se non impazzirei!
Siderno è sulla costa ionica, poco distante da Gioiosa Marina. Se da Reggio o Villa S. Giovanni prendi l'autostrada, devi uscire a Rosarno e prendere la strada a grande comunicazione Ionio-Tirreno. Di lì uscire a Gioiosa. E' molto semplice arrivarci, saranno un paio d'ore compreso il traghetto. Se ti capita di venire fammi un fischio, ti metto da parte qualche pianta che mi eccede!
 
S

Sascia

Guest
Grazie per invito! Tra qualche settimana prendo la patente (speriamo!!) e allora...
Cara Constance! Sono ignorante, si. Ma non sono cosi pigra, dai! Ho gia consultato sia atlante sia il sito "Il mondo delle rose".
L'ho vista, la "C.S", è bellissima! A me, a dire il vero, tutte le rose piacciono, ma non so perche, ho sempre come un timore religioso nei loro confronti. Ho sempre pensato che fossero "difficili" da coltivare.
Ciao, Sascia :rolleyes:
 
C

chicca

Guest
Ehi Painthorse!
Sai che anch'io "di vero nome" mi chiamo federica? Da altri tuoi interventi ho notato che abbiamo altre cose in comune,che strano!
Comunque chicca è praticamente l'unico nome a cui rispondo..mi hanno sempre chiamata così sia in famiglia che fuori..sono proprio contenta, che tu, che sei approdata al forum prima di me, abbia scelto di chiamarti "come un cavallo"!
ciao a tutti!
P.S.il mio cognome è tombetti..AARGH!
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
mi vergogno un po' per il mio pseudomino...con tutti quelli cosi' "teneri, dolci e fantasiosi" che avete voi!!!
La prima volta che sono entrata in giardinaggio.it avevo un estremo bisogno di aiuto e non mi è venuto fuori altro che "SANDRA...SOS!!!!!!"
Pero' oramai me lo tengo, apprezzo molto i nomi fantasiosi, basta che non siano troppo difficili da scrivere!
Bacioni, Sandra :D :D :D :D
 
C

Constance Spry

Guest
E' simpatico, invece! E poi meno male che tutti scegliamo con criteri diversi.

Allora, Sascia, quanto ti prendi la patente mi vieni a trovare, così parliamo un po' di folletti russi, vuoi?
Le rose non sono troppo difficili da curare, certo nel clima si**** vogliono molte più cure. Ma ne vale proprio la pena, secondo me.

Nightwish non si è sentito/a, io credo che abbia il nome più insolito. Anche Holden o Werther (che poi è una ragazza), sono molto particolari.
 
P

petunia

Guest
Mi chiamo Rosa ma quando mi sono iscritta al primo club di giardinaggio, non ricordo più quale, il mio nome non è stato accettato neanche in tutti i diminutivi possibili, così ho cominciato a provare con i nomi di fiori e, dopo tanti tentativi falliti, mi è stato accettato Petunia. All'inizio non mi piaceva perchè non mi piacevano neanche le petunie, adesso mi ci sono affezionata,non lo cambierei e comincio ad apprezzare anche le graziose petunie.
Ciao
 
C

Constance Spry

Guest
SI****, SI****, SI****!
SICILIANO, SICILIANO, SICILIANO!

Cose da pazzi, ci vorrebbe una battuta di Gloria a proposito...

Ehm, comunque, cara Petunia, anch'io ho tramutato il mio sopracciglioso
disprezzo per le petunie in profondo sentimento. Sono delle creature molto generose, che possono essere focose o delicate a seconda del colore che si sceglie, quindi secondo me ti ha detto bene!
 
Alto