• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità ibisco

xalina78x

Aspirante Giardinauta
ah dimenticavo: sevis l'altro hibiscus che ho fa dei fiori enormi..però non so il diametro esatto e ancora quest'anno non ne ha fatto...spero si dia una smossa!

murcièlago

Giardinauta Senior
Pieracd e Xalina78x...sono già pronte due bustine di semi di Ibiscus coccineus col vostro nick... forse spedisco tutto a rita entro il pomeriggio

cancy

Aspirante Giardinauta
Murcièlago ti prego ne mandi una bustina anche per me alla BdS?Dell'ibiscus coccineus,quello rosso della foto!

:froggie_r Dai!:froggie_r

fammi sapere cosi'lo metto nella lista per Rita

murcièlago

Giardinauta Senior
Murcièlago ti prego ne mandi una bustina anche per me alla BdS?Dell'ibiscus coccineus,quello rosso della foto!

:froggie_r Dai!:froggie_r

fammi sapere cosi'lo metto nella lista per Rita

ok :D ora ne sono rimaste altre 7 da prenotare... utenti del forum fatevi avanti!!! :D :D :D

cmq se non erro non sono l'unico utente a inviare semi di Ibiscus coccineus... quindi non preoccupatevi ce n'è per tutti :rolleyes:

cancy

Aspirante Giardinauta
:hands13: evviva:hands13:
lo metto subito in lista!
Grazie grazie grazie

PS:lo so che altri manderanno quei semi ma il tuo è il primo che ho visto...e il primo amore:love: :love: non siscorda mai!

cancy

Aspirante Giardinauta
Finalmente vi ho fatto le foto degli ibiscus di casa, sono 2 giorni che ci provo ma la digitale era scarica!:ciglione: Le foto sono di mezz'ora fa

Questo è quello giallo ma non so il nome scientifico,per cui aspetto suggerimenti
ibiscogiallo2.jpg
[/IMG]

ibiscogiallo.jpg

E quest'altro è rosa e aspetto che i più saggi mi dicano il nome!:martello:

2003_0101Image0005.jpg

:Saluto: :Saluto:

cancy

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti,li girerò a mia madre,per ora la vera giardiniera è lei,io cerco di imparare!

pieracd

Guru Giardinauta
murcy sei stato (o stata?) gentilissima/o. Meriti un bel
1163.gif

cancy i tuoi hibiscus sono a dir poco splendidi, quello rosa poi .... è delicatissimo, un vero amore
love.gif
io oggi ho controllato i miei, ma non ho visto semi
piange03.gif
come faccio!?!?

S

scardan123

Guest
I miei ibischi sono pieni di semi, vari bacelli sono già marroni e si stanno aprendo. :froggie_r

Chi li vuole è benvenuto, in cambio chiedo solo semi di ibisco di altri colori.
I miei sono di due tipi: uno bianco, e uno viola-lilla. OK? Chi ci sta?

Sono hibiscus siriaca, molto rustici, diventano alti 1.5-2m, sono fuori in terra, senza potature né annaffiature (ma da me piove molto), al sole.
In inverno va a -10, in estate a +30, in agosto può non piovere anche per molti giorni di fila. Non sono mai morti e fioriscono con abbondanza.

Se potete scambiare con ibischi rustici , vi ringrazio e vi spedisco volentieri dei semini. Purtroppo da me è freddino in inverno, quindi specie delicate morirebbero...

Alto