• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità bulbi da Bakker

Luis 22

Giardinauta
Ciao!
Questo non vuole essere l'ennesimo topic per chiedere pareri su Bakker (ne ho trovati vari e anche un po' contrastanti), ma volevo sapere se qualcuno di voi ha recentemente effettuato un ordine e, se si, se ha ricevuto la confezione regalo di cui parla sul sito con 200 bulbi da fiore.
Siccome ho visto che i prezzi non sono proprio bassissimi, ma davvero regalano ben 200 bulbi? Di che tipo? E in che condizioni?
Grazie mille a chi ne ha avuto esperienza.

PS: ho visto anche altri siti di bulbi, ma con le spese di spedizione, alla fine mi sembrano quasi tutti molto equivalenti. Avete consigli per qualche altro negozio online???

Green95

Fiorin Florello
Bakker ha di buono che non c'è il tetto minimo di spesa,quindi non devi per forza spendere una cifra!
Per quanto riguarda i bulbi in regalo, a me regalarono la Triteleia Queen Fabiola...son marciti tutti :lol: Non so se per colpa mia o se fossero di qualità scadente :rolleyes:

K

Kakugo

Guest
A costo di sembrare monotono i bulbi li compro solo qui: http://www.floraimport.it/ . Unico difetto: accettano solo il pagamento in contrassegno.
Sono un pò "artigianali" (per ordinare bisogna telefonare o riempire il modulo sul sito) ma la qualità dei bulbi è veramente eccezionale.

Luis 22

Giardinauta
Bakker ha di buono che non c'è il tetto minimo di spesa,quindi non devi per forza spendere una cifra!
Per quanto riguarda i bulbi in regalo, a me regalarono la Triteleia Queen Fabiola...son marciti tutti :lol: Non so se per colpa mia o se fossero di qualità scadente :rolleyes:

Ahahah...bulbi annaquati! Ma anche a te dicevano che erano oltre 200 bulbi in regalo, o era un'offerta diversa?

A costo di sembrare monotono i bulbi li compro solo qui: http://www.floraimport.it/ . Unico difetto: accettano solo il pagamento in contrassegno.
Sono un pò "artigianali" (per ordinare bisogna telefonare o riempire il modulo sul sito) ma la qualità dei bulbi è veramente eccezionale.

In effetti, vedendolo velocemente non sembrano affatto male. Anche come prezzi mi sembrano negli standard e forse anche meglio. Peccato in effetti per il contrassegno che quindi porta la spedizione a circa 12 euro. Vedo bene o offerte di bulbi mix mancano? (cioè intendo, ad esempio, volendo prendere giacinti gialli, blu e rossi, dovrei acquistare pacchetti singoli...non mi è parso di leggere offerte mix).

EDIT: come non detto, qualche miscuglio c'è! :D

K

Kakugo

Guest
Giacinti, tulipani etc li vendono anche in mix vari colori. Se sei interessato ti conviene lasciargli due righe o dare un colpo di telefono.
Fa conto che ora accettano anche il bonifico come pagamento (la modernità avanza!).
Io ho la fortuna di passare dalle loro parti una volta ogni tanto e quindi taglio le spedizioni. L'ultima volta (metà settembre) ricordo che avevano "pacchetti mix" di tulipani, giacinti etc.

frabiond

Giardinauta
Io ho ricevuto il pacco regalo di 200 bulbi per l'ordine che ho fatto di recente.
Non so se fanno sempre la stessa composizione, io ho ricevuto i seguenti:
1) (narcissi tete a tete) cyclamineus giallo
2) scilla sibirica blu
3) anemone blanda
4) hyacinthus
5) puschkinia libanotica blu chiaro
6) chionodoxa forbesii blu

Ovviamente non sono equamente divisi, i bulbi più piccoli sono in numero maggiore, mentre quelli più grandi (tipo i giaginti) arrivano in pacchetti da 5. Ogni busta contiene le istruzioni per la piantagione (tipo profondità e distanza)

p.s
Aggiungo che è la prima volta che prendo dei bulbi da bakker, ma per le altre cose posso dirti che sono affidabili, ho preso più volte alberetti vari.

Ultima modifica:

francy_9

Giardinauta
A me dovrebbe arrivare a giorni il pacco con il carretto e i bulbi in omaggio, anche per me è la prima volta quindi vi dirò come è andata! Dovrebbe arrivarmi anche un bulbo di Amaryllis che credo di piantare in un vaso e poi tenerlo al caldo in casa...vedremo...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io sono stata cliente della Bakker fino due anni . . .non avete idea di quanto ci ho investo. . .molte piante sopratutte bulbose vi fioriranno per circa due volte e poi fiori non li vedrete più. . . .lo fanno apposto per non divulgare . . . Cuor di Maria. . .cosmos di cioccolata e altri rizomi ne goderete per solo una stagione. . .crescono veloce ok. . .ma poi come li metti metti destinati a morir. . .ce rimasto poche cose della bakker nel mio grande giardino. . .certo ti regalano bulbi e altre cose . . .ma non vale mai il denaro che diamo . . Son da 9 anni che coltivo le piante fidatevi. . .qualcuna sopravvive spero sia il tuo caso

Luis 22

Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte!
I 200 bulbi in regalo sembrano interessanti, però in effetti sarebbe da capire la vitalità di tutte queste piante. Molti infatti lamentano il fatto che dopo 1 o 2 anni poi il tutto si riduce ad un nulla di fatto. Forse non sono di buona qualità o sono già molto vecchi?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Luis li dobbano. . . Ma comunque sia anche io devo sempre sbattere contro un muro per verificar. . . .sono stata in Olanda . . .hanno dei grandi laboratori e grandi giardinieri al loro servizio . . .l unico c entro di smistamento in Italia drovrebbe essere se non ricordo male a Brescia. . .comunque se son 200 bulbi quelli piccoli ho notato che ti sopravvivono anche nei prossimi anni . . .auguri

francy_9

Giardinauta
E' arrivato il mio ordine della bakker. Che dire nulla di rotto, per quanto riguarda i bulbi avevo in regalo il famoso carretto con 50 bulbi di tulipani ma nel carretto ce ne staranno massimo 4...mah li ho messi nelle fioriere ora vediamo cosa succederà la prossima primavera...vi farò sapere!

francy_9

Giardinauta
Ho messo l'argilla espansa, un po di terriccio, i tulipani e sopra circa 10 cm di terra può bastare?Sopra i bulbi c'è scritto di interrare al doppio rispetto alla grandezza del bulbo. Io ho fatto anche di più...

Alto