• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura ricostituente per rododendro

tundrablu

Aspirante Giardinauta
Eccolo:

25t7olh.jpg

L'ho preso a poco prezzo in offerta presso un vivaio e mi ha regalato una bella fioritura.

Premesso che sono alle prime armi con il giardinaggio, ma ho l'impressione che non stia poi tanto bene come struttura e le foglie sono abbastanza malandate, cosa mi consigliate di fare per migliorare la sua salute?

Qualcuno mi ha detto che appena cadono i fiori bisogna cimare la punta del ramo dov'era il fiore, invece un altro mi ha detto che in quel modo pregiudico la fioritura del prossimo anno... mi aiutate a capire come trattarlo nel modo migliore?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo ma l'hai piantato in terra normale???Lo sai che è un'acidofila e gli serve del terriccio particolare???Dove vivi tu c'è oppure no???In tal caso devi toglierlo e metterlo in un vaso con terra x acidofile!!!!Penso che il tuo problema sia questo!!!ciao ciao
P.S. ti sposto anche nella giusta sez!!!

tundrablu

Aspirante Giardinauta
Ciaoooo ma l'hai piantato in terra normale???Lo sai che è un'acidofila e gli serve del terriccio particolare???

Si, ho usato un bel po' di quel terriccio apposito per acidofile nella buca, sia sotto che intorno, prima di interrarlo. Quando l'ho comprato era già così, non è peggiorato, anzi ha fatto una bella fioritura, però io lo vedo un po' misero e malandato con le foglie non ti pare?
Spero che con un buon trattamento possa riprendersi.

Dove vivi tu c'è oppure no???