• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura del peperoncino in inverno.

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ahimè anche quest'anno sta per arrivare l'inverno :(

Vorrei chiedervi qualche consiglio su come gestire le mie due piante di peperoncino che allego in fondo post.

Posso tenerle in una serra fredda?
Ho rivestito di tessuto non tessuto un ripiano di legno in balcone, sarà sufficiente?

Inoltre non ho proprio idea se le piante vanno potate o meno, ne di quant'acqua necessitano.

Vi ringrazio per le risposte.

Ciaooo



photo di FantaPics, su Flickr


photo di FantaPics, su Flickr
 

fabio78ce

Aspirante Giardinauta
ciao,
anch io ho piante di peperoncino e habanero e non voglio perderle in inverno.
per questo ho comprato una piccola serra fredda a due piani in cui ho mezzo le piante.
per le annaffiature ti consiglio di mantenere sempre il terriccio non secco, ma di annaffiarle di rado.
per la potature io mi limito a togliere foglie e rami secchi.
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
il mio nella serretta fredda non ci sta, se lo avvolgessi col tessuto non tessuto e lo spostassi nel luogo più riparato possibile?
 
Alto