• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coppietta di piantine.

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi sapete dire che tipo di piante sono queste due?

Le hanno i miei da un po' di tempo ma si stanno ingiallendo e vorrei rinvasarle e rendere il loro soggiorno più "sereno".

Grazie in anticpo!

photo di FantaPics, su Flickr

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che siano Lilium,ormai sfioriti e che poi andranno in riposo fino all'anno prossimo...sotto ci sono dei bulbi!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Che non sono come una pianta normale,loro fanno un ciclo,spuntano,crescono,fioriscono,deperiscono x andare a riposo fino alla prossima primavera!!Di sicuro i tuoi saranno stati sforzati,hanno fiorito,adesso stanno deperendo x andare a riposo.....ti conviene poi toglierli dal vaso,riporli in un luogo fresco ed asciutto e ripiantarli la prossima primavera!!!ciao ciao

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Intendi i bulbi?
La pianta ora muore?

mmm non capisco :S

Intanto googlo la pianta per cercare info...

Grazie!

lore.l

Membro dello Staff
Si la pianta esterna muore,restano i bulbi che devi togliere e interrare a primavera!!!ciaoo

Alto