• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuphea....come la tratto?

Eltuena

Guru Giardinauta
Voglio dirvi la mia esperienza. Quando l'ho comprata, non conoscevo le sue esigenze, così l'ho messae un po' di qua e un po' di là.
In piena ombra fa fatica a fiorire e ad ingrossarsi;
in pieno sole, sbiadisce le foglie, ma con acqua quasi giornaliera, fiorisce discretamente;
ombreggiata da grossi alberi, mantiene le foglie belle verdi, ma la fioritira non è proprio rigogliosissima;
quella in ombra luminosa è la più bella. Foglie verdi e fioritura costante.
 

miky80

Maestro Giardinauta
Eheheh...ma guarda che a noi non dispiacerebbe mica avere qualche montanaro in visita!!

allora io non faccio testo:cry:...sarei montanara...:D :lingua:

Voglio dirvi la mia esperienza. Quando l'ho comprata, non conoscevo le sue esigenze, così l'ho messae un po' di qua e un po' di là.
In piena ombra fa fatica a fiorire e ad ingrossarsi;
in pieno sole, sbiadisce le foglie, ma con acqua quasi giornaliera, fiorisce discretamente;
ombreggiata da grossi alberi, mantiene le f
oglie belle verdi, ma la fioritira non è proprio rigogliosissima;
quella in ombra luminosa è la più bella. Foglie verdi e fioritura costante.

grazie per l'informazione..in base a questa tua affermazione dovrò rivalutare la sua posizione per l'anno prossimo sempre che (incrociando le dita dei piedi e delle mani:ros:) mi sopravviva all'inverno...:rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io l'ho detto dall'inizio la sua posizione ideale è mezz'ombra,l'ideale sarebbe che prendesse il sole del mattino e poi ombra nel pomeriggio,però se questo non fosse possibile,piuttosto che sole pieno meglio ombra,non fiorirà molto ma almeno si salva a differenza del sole pieno dove morirebbe!!!ciao ciao
 
Alto