• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto

Rosanna1

Aspirante Giardinauta
Avevo un'orchieda, comune, scusate l'imprecisione. Stava seccandosi dalle radici e piano piano i temi diventavano secchi dal basso verso l'alto. Ho tagliato uno di questi rami tenedo la parte verde e l'ho messa in un bicchiere d'acqua. Solo e semplice acqua. Non solo non è morta, come mi aspettavo, ma sta gettando, sta germogliando. Ora cosa faccio? Quando la interro? Non ci sono radici apparenti, ma indubbio che è molto attaccata alla vita e vorrei darle una mano.
Qualche suggerimento?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Avevo un'orchieda, comune, scusate l'imprecisione. Stava seccandosi dalle radici e piano piano i temi diventavano secchi dal basso verso l'alto. Ho tagliato uno di questi rami tenedo la parte verde e l'ho messa in un bicchiere d'acqua. Solo e semplice acqua. Non solo non è morta, come mi aspettavo, ma sta gettando, sta germogliando. Ora cosa faccio? Quando la interro? Non ci sono radici apparenti, ma indubbio che è molto attaccata alla vita e vorrei darle una mano.
Qualche suggerimento?

probabilmente si tratta di phalaenopsis, per cui ti sposto in quella sezione, ti guardi le foto e ti leggi le faq così avrai modo di approfondire l'argomento

intanto non devi interrare nulla
potrebbe esserti d'aiuto questa discussione
http://forum.giardinaggio.it/phalae...-ottenuto-nuove-piante-da-steli-sfioriti.html

praticamente è la stessa cosa che hai fatto tu, leggi e vedi cosa devi fare e non fare proseguendo :)
per ogni dubbio chiedi

precisazione tecnica, non diamo come titolo della discussione aiuto e basta, cerchiamo di mettere un titolo che faccia capire di cosa si tratta, tipo "nuovo germoglio da stelo reciso" o qualcosa di simile, sempre breve però :D

altro dettaglio, metti nella località la zona da cui scrivi, i consigli per chi abita a Bolzano non sempre sono uguali per chi abita a Palermo

Benvenuta :)


:Saluto:
 
Alto