• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma come si fa a trattare sugli alberi alti?

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici del forum,
ho una domanda che sembrera' sciocca pero' io non so la risposta:froggie_r
ho un albero di ciliegio impiantato da mio nonno moltissimi anni fa (credo 60/80?) che non e' mai stato curato e trattato.
Io ora vorrei fargli i trattamenti e mi sono munito di cio' che serve (prodotti,pompa a pressione a spalla, ecc...) il mio problema e' questo:
-ma come faccio a trattare tutti i rami e le foglie? mi spiego l'albero e' molto alto come faccio ad arrivare lassu` ?
-anche se uso la scala comunque non coprirei l' albero nella sua interezza quindi come faccio? c'e' qualche tecnica particolare o accorgimento da addottare?
-bisogna trattare per forza TUTTO l'albero o basta la maggior parte?
Grazie a tutti per l'aiuto e la collaborazione!
Andre
 
V

vinceco

Guest
ciao amici del forum,
ho una domanda che sembrera' sciocca pero' io non so la risposta:froggie_r
ho un albero di ciliegio impiantato da mio nonno moltissimi anni fa (credo 60/80?) che non e' mai stato curato e trattato.
Io ora vorrei fargli i trattamenti e mi sono munito di cio' che serve (prodotti,pompa a pressione a spalla, ecc...) il mio problema e' questo:
-ma come faccio a trattare tutti i rami e le foglie? mi spiego l'albero e' molto alto come faccio ad arrivare lassu` ?
-anche se uso la scala comunque non coprirei l' albero nella sua interezza quindi come faccio? c'e' qualche tecnica particolare o accorgimento da addottare?
-bisogna trattare per forza TUTTO l'albero o basta la maggior parte?
Grazie a tutti per l'aiuto e la collaborazione!
Andre
per trattarlo adeguatamente fino in alto ti dovresti munire di una pompa elettrica con compressore incorporato ,con questa arrivi parecchio in alto,quella a spalla serve poco per piante così alte.potresti sbassarla,per il trattamento fai fino a dove arrivi ,più ne fai meglio è.ciao
vincenzo
 
Alto