• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuccioli di Giganti

dinogiardino

Giardinauta Senior
queste sono le mie piccole.....
Mermaid e Belle Portugaise

DSC_2596.jpg

in un altro post chiedevo se era il caso di tenere due Giganti così vicini, alla fine, ha prevalso il buonsenso e ho spostato Belle Portugaise nella nuova posizione.

DSC_2598.jpg

DSC_2599.jpg

dinogiardino

Giardinauta Senior
Mai vista (neanche in foto) una cosa del genere.

ritorno sul 3D per un motivo.......
questo è quanto visto ieri in una passegiata al roseto comunale di roma. ci ero stato già diverso tempo fa, ma allora nn ne capivo nulla di rose, nn che oggi ne sappia molto di più... ma

questa è una Belle Portugaise, una cosa mai vista
un vero MOSTRO!

30052010313.jpg

30052010316.jpg

giusto per far capire CHI è che mangia a colazione CHI :D

faccio presente che il tronco nella porzione media era forse il doppio o il triplo di un arancio o limone di 20 anni!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Davvero notevole, per fortuna che spostandola hai evitato lo scontro tra titani. Le tue piccole belve come stanno crescendo? Dai posta qualche foto...

dinogiardino

Giardinauta Senior
Belle Portugaise ha già fiorito, la prima insieme alla Guineè. Mermaid ha i primi fiori, uno spettacolo entrambe. presto le foto

urza_indivia

Giardinauta Senior
io ho piantato 1 mese e mezzo fa una brunonii la mortola. vale nello scontro? :D
stasera vado in montagna a vedere come sta e vi posto le foto...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono veramente meravigliose, delle forze della natura. Alle volte mi stupisco che tra le rose ci siano piantine minuscole e altre veramente enormi!

L'unico inconveniente di queste rose è che, con il tempo, la manutenzione diventa un impegno non indifferente, sopratutto per le potature, le puliture dopo la fioritura e la normale manutenzione.
Però sono davvero uno spettacolo e danno tanta soddisfazione!

mytyc

Giardinauta Senior
allora vicino casa mia c'è un giardino con 2 rose enormi
nessuno le cura ma loro fioriscono ke è na bellezza
domani mattina prima della scuola faccio foto e posto...

urza_indivia

Giardinauta Senior
l'ho messa giù un mesetto fa e ha già le dimensioni di una rosa paesaggistica al primo anno... l'unica cosa è che mi sono accorto che non prende tanto sole: un po' al mattino e un po' alla sera. speriamo !

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che meraviglia! Certo che quando saranno belle cresciute e in fiore ti daranno soddisfazioni enormi!

E comunque penso che cominceranno già dalla prossima primavera!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E per il prossimo autunno, piu' o meno in questo periodo, il tetto della casetta di legno sara' quasi completamente coperto :eek:

dinogiardino

Giardinauta Senior
puoi scommetterci. tra le altre cose Belle Portugaise, quest'anno è stata la prima a fiorire, per cui aprirà la stagione :froggie_r

sara9

Giardinauta
Che meraviglia, adoro le rose che si arrampicano dappertutto!!!!!!!
Dà l'idea della natura che si riappropria dei suoi spazi :eek:k07:
Dino, come si chiama il cane? E' veramente bello! A vederlo sembra ferocissimo :ciglione:

dinogiardino

Giardinauta Senior
ma figurati, una pecorella travestita da Dobermann. Cleopatra! davvero un angelo del giardino, devo dire che nn ha mai fatto grandi danni, solo ogni tanto strapazza qualche aromatica gli piacciono molto gli odori di queste piante!!!

Alto