• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cryptocereus anthonyanus

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ricordo ancora quando mi arrivò la busta con dentro un pezzetto di questa strana pianta,è già bella da vedere perchè molto particolare,ma quando fiorisce.......è ancora più meravigliosa!!!Ecco il fiore in tutta la sua bellezza.....













 

Delonix

Florello Senior
yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
SPLENDIDO LOREEEEEEEEEEE !!!!!!
AHAHAAHAHAHAH mi ridono anche i ciapet!! è troppo bello il Crypto!!!!!!
Sono felicerrrrrimo per te, grazie per questa tua vittoria, che ci ha dato la possibilità di ammirare un fiore veramente rarissimo!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Naaaaaaa naaaaaaaaa non ci posso credere!!! :hands13::hands13::hands13:
Ora voglio sapere vita morte e miracoli di questa talea di crypto! complimenti Loredana, ti stimo! :D :froggie_r
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
NOn è solo bellissimo è stupendo! L'anno scorso ne comprai uno fiorito,ma quest'anno nulla. Ne ho un'altra pianta da diversi anni che non a me non ha fatto mai un fiore. Di questa pianta ho regalato le talee a diverse persone , di cui una a mia cognata , a lei fiorisce tutti gli anni abbondantemente, ma lei non sa dirmi il perchè. MI aggiungo a Morena per chiederti di raccontare che cosa le hai fatto. grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee 1000 a tutti,sinceramente non pensavo di riuscire a vederlo fiorito,cmq è una bella soddisfazione!!!Non ricordo chi mi aveva mandato la talea,dubito fra Rosanna Mascia e Verdiana,ma non ne sono certa,erano i primi tempi che ero sul forum!!!Di particolare non faccio nulla,lo tratto come gli Epy,stessa posizione sia in inverno,serra fredda,che in estate,appeso sotto la vite!!!Vi auguro che anche i vostri possano fiorire,perchè è davvero molto bello!!!ciao ciao
 

Agatha

Guru Giardinauta
bellissima visione mattutina :hands13::hands13::hands13:
e poi mi regali la speranza che non è così impossibile che fiorisca,
mitica Lore :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee Agatha!!!Mai disperare,ma continuare a provare posti e condizioni nuove!!!ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee......però sono rimasta delusa,oggi pensavo di poterlo vedere di nuovo,invece non si è più aperto!!! :cry:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ahahahahahah Lore sei fantastica :) (e poi fai davvero delle belle foto).....domani ti mando una foto di Eremophila :) non me ne sono dimenticato :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Graziee sia x i complimenti che x ricordarti della foto......aspetto di vederla!!!Potrei fare foto migliori se avessi la pazienza di mettere la macchina sul cavalletto e avessi una macchina degna di nota.....ma ho solo una compatta!!!ciaoooo
 

mammagiò

Apprendista Florello
Lore, se ti può consolare, ti dirò che sei stata fortunata a vederlo fiorito e a fotografarlo ...super!!!!!
 

Agatha

Guru Giardinauta
Lore rileggendo il post mi viene qualche domanda :D
in estate la pianta la metti sotto la vite, quindi di sole neanche uno spicchio?
Altre curiosità, quale concime hai usato?
talea di anni? :D


p.s. stò fiore è proprio una meraviglia :hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Agatha se ti risp solo adesso,non avevo visto il tuo mess....cmq si,quando tolgo la pianta dalla serra fredda,l'attacco sotto la vite,il sole lo prende un pò,quello che filtra attraverso le foglie,non concimo sempre,ma solo un pò di Nitrophoska a primavera,come faccio con tutte le altre piante!!!
 

Agatha

Guru Giardinauta
Scusa Agatha se ti risp solo adesso,non avevo visto il tuo mess....cmq si,quando tolgo la pianta dalla serra fredda,l'attacco sotto la vite,il sole lo prende un pò,quello che filtra attraverso le foglie,non concimo sempre,ma solo un pò di Nitrophoska a primavera,come faccio con tutte le altre piante!!!

grazie Lore,
sempre meglio avere una notizia in più che una in meno,
poi almeno se non mi fiorisce qualcosa posso colpevolizzarmi meglio :lol: :Saluto:
 

DanielRose

Aspirante Giardinauta
E veramente spettacolare! Sto cercando qualche talea di epy ma non ne ho ancora trovate, e vedere le fioriture ti fa venire voglia di rubarne qualcuna xd
 
Alto