L'echinocactus fiorisce....però mi pare che richieda un diametro di almeno 30cm, o comunque deve essere grande per fiorire.:flower:Io ho il cuscino della suocera da rinvasare ma nessuno vuole farlo e io non posso.Potrei provare la tecnica dell´asciugamano magari.ma questa pianta fiorisce? io l´ho da 15 anni e forse piü ma non ha mai fiorito :Saluto:
Grazie a tutti per la solidarietà.....a dire il vero però la mia preoccupazione non sono le mani ma lasciare integre le spine![]()
Grazie a tutti per la solidarietà.....a dire il vero però la mia preoccupazione non sono le mani ma lasciare integre le spine![]()
Anche io ho un opuntia che ho rinvasato. Ho nacora le spine nelle dita. in più ho scoperto che quando la annaffio, nella stagione giusta, spara le spine a raffica :azz:
Finalmente dopo tanto cercare, ho trovato la foto della mia fioritura.....la foto non ha nulla a che vedere con quella presa in prestito dal web, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno.....posso ancora migliorare
Stupenda Erika!!:hands13: purtroppo ciò che dici sui rinvasi delle cicce spinose è tristemente veroooonn si riesce mai a rimanere incolumi ma,in effetti tu hai delle cicce che al posto delle spine hanno dei pugnali..
è vero che quando fioriscono ci ripagano ma,povere le ns mani..:storto
gni volta è un massacro.Io che (tra l'altro nn sono neanche gratificata dalle fioriture xchè a me nn fiorisce un tubo..
sono proprio spinta solo da pura dedizione e speranza)..spero che un gg si rammentino di quanto le amo!
Ciaoooooo e complimenti!:Saluto::hands13::love_4:
Una sorella gemella? :fifone2:
Hai per caso intenzione di fare agopuntura?
Ah, ho capito: invece di usare Activia, per sgonfiarti usi le opuntie!![]()