L'echinocactus fiorisce....però mi pare che richieda un diametro di almeno 30cm, o comunque deve essere grande per fiorire.:flower:Io ho il cuscino della suocera da rinvasare ma nessuno vuole farlo e io non posso.Potrei provare la tecnica dell´asciugamano magari.ma questa pianta fiorisce? io l´ho da 15 anni e forse piü ma non ha mai fiorito :Saluto:
Grazie a tutti per la solidarietà.....a dire il vero però la mia preoccupazione non sono le mani ma lasciare integre le spine
Grazie a tutti per la solidarietà.....a dire il vero però la mia preoccupazione non sono le mani ma lasciare integre le spine
Anche io ho un opuntia che ho rinvasato. Ho nacora le spine nelle dita. in più ho scoperto che quando la annaffio, nella stagione giusta, spara le spine a raffica :azz:
Finalmente dopo tanto cercare, ho trovato la foto della mia fioritura.....la foto non ha nulla a che vedere con quella presa in prestito dal web, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno.....posso ancora migliorare
Stupenda Erika!!:hands13: purtroppo ciò che dici sui rinvasi delle cicce spinose è tristemente veroooo nn si riesce mai a rimanere incolumi ma,in effetti tu hai delle cicce che al posto delle spine hanno dei pugnali.. è vero che quando fioriscono ci ripagano ma,povere le ns mani..:stortogni volta è un massacro.Io che (tra l'altro nn sono neanche gratificata dalle fioriture xchè a me nn fiorisce un tubo.. sono proprio spinta solo da pura dedizione e speranza)..spero che un gg si rammentino di quanto le amo! Ciaoooooo e complimenti!:Saluto::hands13::love_4:
Una sorella gemella? :fifone2:
Hai per caso intenzione di fare agopuntura?
Ah, ho capito: invece di usare Activia, per sgonfiarti usi le opuntie!