• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crochi che passione

K

kchia

Guest
Sono molto carini e forse ne ho presi anche troppi.....:)
E' la prima volta che pianto bulbi spero di aver fatto un buon lavoro e in modo corretto...
Per ora ho piantato tutti i crochi i narcisi e i ranuncoli.... li ho piantati domenica pomeriggio erano così tanti che sono rimasta fino alle serte a piantare e poi ho dovuto smettere perchè non si vedeva un più un tubo
Domenica prox pianterò i tulipani....
Spero però che al mio cagnone non le venga in mente di fare buchi per recuperarli... vedevo che passeggiava losco annusando tutto proprio dove li ho piantati.....!!!

F

Fiorellino

Guest
crochi bakker

crisma ha scritto:
Anche a me piacciono tantissimo i crocus, e come Alessia anch'io voglio piantarli nel prato!!! Pero' credo che acquistero' i crocus botanici della Bakker, che a differenza degli altri sono piu' piccoli e si possono lasciare nel prato per sempre, tanto si moltiplicano da soli.
Inoltre ieri a Guastalla ne ho comprati 35 rosa: non ne avevo mai visti! Mi hanno assicurato che si comportano come gli altri, vedremo!!

Non per far pubblicità, ma anche mia mammma li ha acquistati lo scorso anno dalla Bakker e sono stati uno spettacolo.
Quest'anno li ha ordinati ancora perchè è rimasta molto soddisfatta dell'acquisto e vorrebbe colorare tutto il giardino.
Ci sono di tutti i colori e sono molto resistenti.
IO li ho messi in una ciotola rotonda e sono rimasti belli anche lì.

Danilis

Apprendista Florello
Pensate che qui a firenze passando la mattina in autobus nei pressi di una villa chiantigiana in primavera vedo uno spettacolo!!! Un campo pieno di crochi viola, gialli e rosa chiaro e qu e là il bianco vai che faccio una foto a primavera.... Pensate che furono fatti piantare dal comune in quanto non sapevano cosa metterci :eek:

Dani ;);)

A

*Ale*

Guest
Li ho piantati sabato pomeriggio, erano 100, ho scavato delle buchette qua e la e li ho messi giu a 3 alla volta, abbastanza distanti tra loro.:froggie_r
Ora aspetto la primavera per vederli tutti fioriti, ho fatto come mi ha detto qualcuno di voi e li ho posizionati sotto ad alberi alti, vicini al tronco.
Ale

G

giuggiole

Guest
Oggi finalmente sono arrivati i miei bulbi dalla Bakker, quì fa molto caldo: 30°.
Pensate che devo aspettare per piantarli?

tulipa

Giardinauta Senior
per ciaseta.
oggi quelli della bakker mi hanno scritto dicendomi che presto mi invieranno il catalogo!!!!!!!!!!!!!???????????

ciaseta

Florello Senior
come!?

tulipa ha scritto:
per ciaseta.
oggi quelli della bakker mi hanno scritto dicendomi che presto mi invieranno il catalogo!!!!!!!!!!!!!???????????
a me ancora niente!!!!!:cry:

come acciderbola devo fare per fargli vedere che esisto?!!!:burningma

sigh!

beh, comunque fammi sapere quando ti arriva, sono contenta x te!!
anzi ora provo a vedere nella mia posta se c'è qualcosina anche x me!

grazie, baci:love_4:

pampam

Giardinauta Senior
Ma perchè anche a me non arriva nulla? Sono qui ad aspettare con ansia i bulbi che ho ordinato, ma niente di niente. Ho persino portato il sacco della terra e i vasi in casa perchè così mi tengo pronta appena mi portano il pacchetto, ma niente da fare.

A

*Ale*

Guest
Per tulipatonda....

Di cose ne cerco tante, ogni giorno ho uno scopo nuovo, pero' ce ne e' uno che inseguo da sempre ma non arriva mai.... la pace interiore.
Ale;)

Alto