Salve, ho da circa un mese un criceto nano, come questo (foto da web):
lo tengo in una bella gabbia capiente a due piani dotata di tutti i confort
, sul fondo della quale c'è una lettiera di trucioli di legno. Mai avuto criceti in vita mia, ho cercato un po' di informazioni in giro ma vorrei sapere come regolarmi con il comportamento del criceto negli ultimi giorni...
Praticamente sembra che si stia "preparando" per l'inverno, porta tutto il cibo di suo gradimento (il resto lo lascia nella ciotolina e non lo mangia! :squint
nella sua "casetta", dove gli ho sistemato delle striscioline di scottex appallate sotto cui ama rifugiarsi e in più ha ammassato gran parte dei trucioli dentro la casetta e contro le aperture; praticamente si sta "chiudendo" dentro!
Ho letto in giro che sarebbe necessario cambiargli la lettiera ogni settimana ma in pratica il criceto "vive" tutto il giorno dentro la casetta (non sporca la lettiera) e esce solo un po' quando è buio ma i bisogni li fa tutti nella casetta! Quindi effettivamente la casetta avrebbe bisogno di essere ripulita e lo scottex cambiato, ma mi sembra di "violentarlo" a smontare tutto il lavoro che ha fatto da tanti giorni a questa parte... :storto:
Che faccio?
-------------------
Morto 02/09/2018
04-06-2018

lo tengo in una bella gabbia capiente a due piani dotata di tutti i confort
Praticamente sembra che si stia "preparando" per l'inverno, porta tutto il cibo di suo gradimento (il resto lo lascia nella ciotolina e non lo mangia! :squint
Ho letto in giro che sarebbe necessario cambiargli la lettiera ogni settimana ma in pratica il criceto "vive" tutto il giorno dentro la casetta (non sporca la lettiera) e esce solo un po' quando è buio ma i bisogni li fa tutti nella casetta! Quindi effettivamente la casetta avrebbe bisogno di essere ripulita e lo scottex cambiato, ma mi sembra di "violentarlo" a smontare tutto il lavoro che ha fatto da tanti giorni a questa parte... :storto:
Che faccio?
-------------------
Morto 02/09/2018
04-06-2018