• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per coniglio nano

alby poli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è da quasi un anno che possiedo un bel coniglio nano che però mi ha fatto letteralmente impazzire :martello:!!!!!Lo tengo in un grosso giardino ma anche se recintato lui continua a scappare stando via giorni per poi tornare quando ha fame e ripartire. Anche se cerco di chiudere ogni buco della recinzione lui trova sempre un modo per uscire.
Proprio stamattina parlando con la mia vicina ho saputo che una famiglia nella vicinanze di casa mia aveva trovato il mio coniglietto con una zampina rotta e lo aveva portato dal veterinario per medicarlo.
Sono andato a parlare con loro e mi hanno detto che lo avrei potuto riprendere pagando le cure oppure che loro lo avrebbero potuto tenere dato che ne hanno già uno.
Adesso il mio dubbio è se riprenderlo ma trovare una soluzione per le sue fughe o lasciarlo alla famiglia.
Datemi un consiglio e proponetemi un soluzione, vi prego!!!!!!!!!!!!:cry:
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao. Io ne ho avuta una per molti anni ma non era così indisciplinata!!!!!:D
Purtroppo o per fortuna sono molto curiosi...il recinto come vedi non basta. Dovresti interrare la rete per almeno mezzo metro, meglio ancora sarebbe che ci fosse un muretto (sempre un po' interrato).Bisognerebbe capire anche cosa lo spinge ad uscire... mi sembra che ne parli al maschile...è sterilizzato? Secondo me la soluzione ideale è sterilizzarlo e prendergli una compagna (anch'essa da sterilizzare). Sono animali socievoli...secondo me con un' amichetta e uno spazio adeguato non ha più motivo di "cercar fortuna altrove"!
Un'ultima cosa (siccome sono un pò malfidente :squint:) ....la mia si era rotta una zampetta ed è stata con la stecca per 20 gg , il tuo è stato via così tanto? sai non vorrei ti avessero detto una bugia giusto per tenerselo o per farti sganciare qualche soldo.
Io comunque la mia la adoravo e mai dico mai l'avrei ceduta. Se anche tu ami questa creaturina, non disfartene ma fa in modo che non fugga più.
Facci sapere, ciao! :Saluto:
 
Alto