• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nascita del prato non omogenea

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non si vede la foto, probabilmente non l'hai resa pubblica nelle impostazioni di skydrive.

cigolo
 

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Spero si possan vedere cosi perche' ho problemi col sito .
Ciao R.claudio
 

Allegati

  • IMG_1677.JPG
    IMG_1677.JPG
    83,7 KB · Visite: 199
  • IMG_1679.JPG
    IMG_1679.JPG
    85,1 KB · Visite: 156
  • IMG_1678.JPG
    IMG_1678.JPG
    97,4 KB · Visite: 182
  • IMG_1680.JPG
    IMG_1680.JPG
    94 KB · Visite: 177
  • IMG_1681.jpg
    IMG_1681.jpg
    66,1 KB · Visite: 163

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sul risultato credo abbiano influito la semina un po tardiva per la tua zona, probabilmente qualche pioggia che ha spostato le sementi e forse l'eccessiva ombreggiatura nella parte più spoglia che unita alle temperature non ottimali ha impedito alle semnti di germogliare (questo se la parte in questione è quella più ombreggiata). Purtroppo a causa delle temperature attuali il prato fino alla prossima primavera non riuscirà a chiudersi (nella parte dx a primavera quasi certamente si chiuderà in quella a sx invece sarà necessario effettuare una trasemina). Riassumendo attendi l'inizio della primavera, spargi ancora qualche sacco di terriccio per prati, sendilo e risemina abbondando nelle zone più spoglie.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Caspita sei già ripartito per l'oriente .. vabbè non è un problema, fino a primavera non servirà agire.

cigolo
 

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Alla luce di tutto questo ti chiedo se mi consigli prima che arrivi il gelo di far spargere del potassio N P K 10-0-20
a lenta cessione ?
Ciao Cigolo
R.Claudio
 

begonia

Maestro Giardinauta
caro claudio ho il dubbio che non ai mischiato della polvere (antiformiche con i semi) le formiche devi sapere che spostano i semi ho addirittura se li pappano.....ciao fammi sapere
 

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Ma...sinceramente quello non l'ho fatto pero' penso che Cigolo non abbia torto, la parte piu' spoglia e' quella che quando ho seminato la seconda settimana di ottobre il sole non ci arriva tieni presente che poi abitando all'imbocco delle valli bergamasche forse ero oltre il limite e poi ci mancava anche le forti piogge a fine mese nooo....?
Un ciao anche a te' da Nanjing China
 
Alto