• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crescita disomogea prato

marvin65

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

A Settembre 2006 ho rifatto completamente il prato a causa di erba bruciata per eccessiva concimazione nel mese di Giugno 2006.
Ora il risultato è soddisfacente a parte il fatto che la crescita dell'erba è disomogenea, in alcuni punti si nota una decisa crescita mentre in altre zone lacalizzate la crescita è scarsa, il primo prato (quello bruciato) è stato realizzato in ottobre 2004 ed in primavera 2005 avevo notato lo stesso problema d'ora, il problema del 2005 sembrava essere un fungo, consilgiato da un centro di giardinaggio ho sottoposto tutto il prato a trattamento fungicida, il risultato è stato eccellente.
Ora chiedo consiglio a voi e vi chiedo se anche in questo caso può essere dovuto ad un fungo, se sì che tipo di fungicida devo utilizzare? (ora non ricordo più il nome di quello utilizzato nel 2005).

ringrazio in anticipo a chi volesse rispondermi.

grazie

Martino
 
Alto