• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credo proprio che sia un nuovo stelo in formazione....

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao,

il mio Dendrobium Biggibum credo proprio che abbia intenzione di mettere
un altro stelo....

la foto è scura però c'è un rigonfiamento molto interessante nella zona centrale a fianco dei due vecchi steli tagliati....

Questo è il mio dendro biggibum più grande e quando quello più piccolo ha fatto la nuova fioritura era iniziato proprio con questo rigonfiamento

P9300230.JPG
 

Pam

Apprendista Florello
ciao,
si però dalla foto non si vede niente, un pochettino più chiara e a fuoco non guasterebbe a chi dovrà darti un parere.
 

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao Pam,
appena arriva una giornata di sole aggiungo una foto però dai....si vede il "panciottino" al centro vicino ai due steli secchi delle precedenti fioriture :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si vede il panciottino, ma per capire se è vecchio e fermo o se farà qualcosa in futuro, e in quel caso cosa..
dovremo attendere un po' :D

ti sposto nella sezione generale orchidee :D

:Saluto:
 

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Spulky ti posso dire che due giorni fa avevo controllato e non c'era nulla quindi..... :hands13:

ma in generale, ogni canna, più o meno quanti steli può procreare? So che con le orchidee non c'è niente di scritto e certo però per avere un'idea molto molto globale. Anni fa su un altro forum lessi che ogni singola canna del Dendro Biggibum non poteva produrre più di due steli nell'arco della propria vita. E più in generale quanto potrebbero vivere queste piante?

Comunquw poi inserirò altre foto relative all'allungamento :D
 
Alto