• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creazione zona drenaggio

corti

Aspirante Giardinauta
Ciao
ho una zona del giardino dove fluiscono le acque di due zone per la pendenza presente, rimane umida e si crea muschio.
quale è la soluzione migliore per drenare l'acqua?
Pensavo di fare una scavo di circa 1 m riempirlo di ghiaia ma sopra meglio mettere un tombino di ispezione? Idee migliori
Grazie
Giacomo
 

corti

Aspirante Giardinauta
Ciao ho visto il post e complimenti per il lavoro :su:
Io spero di dover fare qualcosa di molto più semplice: ho la casa a livello +50 cm rispetto confinanti e un giardino continuo per 3 lati della casa.
Sto creando uno spiazzo nella zona posteriore (alzando il muro di separazione da un confinante e apportando terra) questo comporta che in un angolo (che già era soggetti a muschio) affluirà più acqua a causa pendenza .
Pensavo quindi di fare un semplice pozzo nell'angolo (tanto è una zona morta del giardino) e riempirlo di ghiaia senza dover realizzare una traccia sotterranea con tubo drenante
Posto delle foto se serve domani ma i lavoro sono ancora in corso...
 
Alto