• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula pyramidalis

extrasunny

Giardinauta
Salve, ho acquistato una crassula pyramidalis, non avendo la minima idea a cosa andavo incontro... Ho infatti letto, purtroppo solo dopo l'acquisto, che è super delicata e muore dopo la fioritura:cry:!!!
Avete dei consigli per far sì che una non si penta dell'acquisto? Grazie
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao, non è che metteresti una foto? Sarebbe come vederla dal vivo. Le foto in rete sono sempre superfantastichetantodasembrarediplastica.

Mi sembra un po' del tipo crassula rupestri, che a me è morta, ma questa è la norma.
Mi viene da dirti di fare delle talee così se muore dopo la fioritura ne hai sempre una o augurarti che non fiorisca mai.
Già solo aver scritto che è delicata, pur piacendomi tanto non è per me....purtroppo
 

extrasunny

Giardinauta
Mi sa che ho fatto la scelta sbagliata... Aveva anche una opuntia reticulata e una Cotyledon orbiculata Elk Horns che aveva la forma di corna d'alce!! Forse erano più rustiche! :unsure:
 
Alto