• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassule.....colpo di fulmine

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Commy se vuoi ti passo sottobanco il nome di uno che le ha.....ma devi andare fino in Toscana :lol:
Per il metodo che utilizzo per fotografare non c'è nessun copiright....copia pure impumentente :D
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
si brava i banconi pieni, quella visione d'insieme e quella sensazione che ti assale, di formicolio tra le mani, che dice: prendi tutto!!!!
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
:crazy: si, secondo me si
........ho saltato mantova e adesso guardo avanti per vedere se ci scappa la gita ad albenga tra 2 sabati :-.)
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Che belle che sono,non saprei quale scegliere....hai fatto benissimo a prenderle tutte,io non vedo l' ora che anche qui facciano qualche mostra :love::love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:flower:Che belle che sono,non saprei quale scegliere....hai fatto benissimo a prenderle tutte,io non vedo l' ora che anche qui facciano qualche mostra :love::love_4:

Grazie Dolce :D
So che a Palermo fanno un paio di mercatini importanti, però non ti so dire se hanno anche crassule.....comunque quando verranno decise le date te le comunicherò se ti interessano.
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
nell'altro thread su mostre e mercatini qualcuno ha segnato un appuntamento ad albenga che ritengo molto interessante! a memoria non ricordo però esattamente il nome, buttaci un occhio!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oggi con calma aggionerò il calendario degli eventi, aggiungendo le ultime mostre segnalate :D
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bene , bene Erika , ti invidio per la Buddh'sTemple che sto cercando da un pezzo e per la Barklyi, che sono fra quelle che mi picciono di più.
La Piramidalys è molto bella quando fiorisce , come anche falcata e la Beauty Morgan.e quella che sembra una torre. auguri falle crescere e moltiplicare .......................
 

floretta

Maestro Giardinauta
Bene , bene Erika , ti invidio per la Buddh'sTemple che sto cercando da un pezzo e per la Barklyi, che sono fra quelle che mi picciono di più.
La Piramidalys è molto bella quando fiorisce , come anche falcata e la Beauty Morgan.e quella che sembra una torre. auguri falle crescere e moltiplicare .......................

per la Buddh's temple prova sui venditori professionali di Ebay, io l'ho presa da un venditore inglese poco tempo fa
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma che belle!! Davvero splendide!!! Ti capisco, nn si poteva resistere!!! Spero anch'io di trovarne qualcuna come queste
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma che belle!! Davvero splendide!!! Ti capisco, nn si poteva resistere!!! Spero anch'io di trovarne qualcuna come queste

Ciao Giulia, sembrano piante di facile reperibilità.....fino a che inizi a cercarle; allora ti rendi conto che sono peggio di una mosca bianca :squint:
Comunque vedrai che con l'estate e con l'inizio dei vari mercatini, riuscirai a trovarle senza problemi.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek::eek:
bellissime!!! mi piacciono un sacco le piante con le foglie cicciotte belle carnose

però finora quelle che ho preso da tenere in casa le ho uccise :(

si salvano quelle che vivono fuori tutto l'anno, soprattutto i semprevivum :D (sarà nel nome la loro forza???)
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao Giulia, sembrano piante di facile reperibilità.....fino a che inizi a cercarle; allora ti rendi conto che sono peggio di una mosca bianca :squint:
Comunque vedrai che con l'estate e con l'inizio dei vari mercatini, riuscirai a trovarle senza problemi.

Eh si me ne sono accorta!!! La più facile da reperire è la falcate che ho già avuto ma che all'improvviso è "passata a miglior vita"! Recentemente ho visto una rupestris su un balcone....se inavvertitamente me ne dovesse rimanere in mano un pezzo dici che attecchisce??
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che belle foto e che soggetti:eek::hands13:Erika sei grandeee!!!! un paio le ho:Dma la Barklei è stupenda ........la devo trovareeeee:cry:è molto particolare !! E poi una ovazione a come hai esposto le piantine :love:sei un artista
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
seeenti Erika.... ora i complimenti per le piantine te li ho già fatti .... piacerebbe trovare anche a me qualcosa di particolare.... ma qui in giro c'è il deserto..... Magari spostandomi in qualche vivaio verso la costa troverò qualcosa di meglio e di più..... ma la cosa che volevo dirti è che mi piace un sacco come hai fatto le foto delle piantucce. C'è il copyright o posso copiarti il metodo? Valorizza un sacco!!!!!!
ahahahahahahahahahaha
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:eek:
bellissime!!! mi piacciono un sacco le piante con le foglie cicciotte belle carnose

però finora quelle che ho preso da tenere in casa le ho uccise :(

si salvano quelle che vivono fuori tutto l'anno, soprattutto i semprevivum :D (sarà nel nome la loro forza???)

Spulky con i semprevivum non si sbaglia mai.....sopravviverebbero anche nell'inferno post-atomico

Eh si me ne sono accorta!!! La più facile da reperire è la falcate che ho già avuto ma che all'improvviso è "passata a miglior vita"! Recentemente ho visto una rupestris su un balcone....se inavvertitamente me ne dovesse rimanere in mano un pezzo dici che attecchisce??

Vai tranquilla giulia; le crassule sono piante che attecchiscono molto facilmente :)

Che belle foto e che soggetti:eek::hands13:Erika sei grandeee!!!! un paio le ho:Dma la Barklei è stupenda ........la devo trovareeeee:cry:è molto particolare !! E poi una ovazione a come hai esposto le piantine :love:sei un artista

L'esposizione è il minimo cynthia.....la parte più difficile è stata trovarle e scegliere quali portare a casa :D
 
Alto