• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassule.....colpo di fulmine

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Erika,Giulia dove l'avete trovata ? La sto cercando da un pezzo. Gli indirizzi si possono avere ? se è possibile.
vi ringrazio
ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ross io l'ho trovata presso un normalissimo garden della mia città :)

Commelina

Master Florello
Erika, come già sai. ho ingrossato il mio "parco" crassule di due, sabato scorso, la c. arta e la c. hottentotta, che vedo qui fotografate. A ben guardare, nel posto dove le ho prese, ne avrei certamente trovate altre..... ma era leggermente disordinato, e mi sono limitata a due. Ovviamente non avevano la Buddha's Temple..... altrimenti l'avrei fatta mia :lol: Adesso ho comunque raggiunto un bel numero di crassule che mi piacciono davvero tanto.

Erika

Membro dello Staff
Ovviamente non avevano la Buddha's Temple..... altrimenti l'avrei fatta mia :lol: Adesso ho comunque raggiunto un bel numero di crassule che mi piacciono davvero tanto.

Commy guarda che io di sicuro non mi fermo qui sai? Ho un progettino veramente interessante per la Buddha's temple e per attuarlo devo trovarne ancora.....la ricerca quindi non è finita qui :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Commy guarda che io di sicuro non mi fermo qui sai? Ho un progettino veramente interessante per la Buddha's temple e per attuarlo devo trovarne ancora.....la ricerca quindi non è finita qui :D

Cioè cioè? condividi... che progettino per la Buddha's?

Comunque queste crassule si trovano in giro per mercatini, le ho viste da Drovandi e da un noto vivaista siciliano che è anche tra i miei preferiti :)

Erika

Membro dello Staff
Cioè cioè? condividi... che progettino per la Buddha's?

In pratica ho un bellissimo contenitore basso e largo che vorrei riempire di Buddha's Temple....con la sua particolare fioritura sai che meravigliaquando sarà tutto in fiore?

Comunque queste crassule si trovano in giro per mercatini, le ho viste da Drovandi e da un noto vivaista siciliano che è anche tra i miei preferiti :)

Lo so lo so ...infatti Drovandi sarà una delle mie prossime mete, tra l'altro l'anno scorso aveva dei bellissimi echinocereus pure......:fischio:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In pratica ho un bellissimo contenitore basso e largo che vorrei riempire di Buddha's Temple....con la sua particolare fioritura sai che meravigliaquando sarà tutto in fiore?

Ah, ho capito, bella idea... in pratica vorresti raggiungere un risultato tipo questo

budda.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol:

(okkei okkei, non svacco più :fischio:)

bianca53

Giardinauta Senior
Ah, ho capito, bella idea... in pratica vorresti raggiungere un risultato tipo questo

:lol::lol::lol::lol::lol:

Caspiterina quanto è particolare....straoodinaria e tanto per sapere questa come si potrebbe moltiplicare per talea o per seme? per talea si rischierebbe di abbruttirla??? io non ce l'ho me era una curiosità......

Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Membro dello Staff
Caspiterina quanto è particolare....straoodinaria e tanto per sapere questa come si potrebbe moltiplicare per talea o per seme? per talea si rischierebbe di abbruttirla??? io non ce l'ho me era una curiosità......

Ciao Bianca, personalmente non ho ancora provato però sul sito di desert tropicals ho trovato che si propaga per talea e per talea fogliare, che sia pianta sterile?

Erika

Membro dello Staff

B]

:lol::lol::lol::lol:

(okkei okkei, non svacco più :fischio:)

Se se.......la tua è tutta invidia perchè io ho la ciotola di crassule e tu no :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:

Alto