il-balcone-sulla-città
Aspirante Giardinauta
Salve gente, ho dei giovani esemplari di crassula (i classici money tree): uno risultato di una talea del passato inverno (ha vegetato molto quest'estate ora è alto 15cm, molto robusto) e tre di dimensioni ridottissime (5cm scarsi, foglie piccole).
Secondo voi, è opportuno ripararle in casa per l'inverno o lasciarle fuori?
Ho letto che le succulente dovrebbero passare la stagione fredda all'esterno, ma riparate in una serra fredda... anche se sono di queste dimensioni piccole? Qualche anno fa, in seguito ad un'ondata di freddo persi un esemplare di oltre 5 anni, seppur riparato in serra... era tutto bruciato e molle...
È normale che in questo periodo continuino a produrre nuovi getti? Grazie per le risposte
Secondo voi, è opportuno ripararle in casa per l'inverno o lasciarle fuori?
Ho letto che le succulente dovrebbero passare la stagione fredda all'esterno, ma riparate in una serra fredda... anche se sono di queste dimensioni piccole? Qualche anno fa, in seguito ad un'ondata di freddo persi un esemplare di oltre 5 anni, seppur riparato in serra... era tutto bruciato e molle...
È normale che in questo periodo continuino a produrre nuovi getti? Grazie per le risposte